Virgilio Sport

Atp Finals: Sonego "Sinner grandissimo talento, tifo per lui"

"Non è mai capitato a nessuno di poter giocare le Atp Finals nella propria città e quindi spero veramente di riuscirci"

Pubblicato:

Atp Finals: Sonego "Sinner grandissimo talento, tifo per lui" Fonte: Giampiero Sposito/Getty Images

Questa sera Jannik Sinner giocherà la seconda partita delle ATP Finals a Torino: avversario di turno, niente meno che il numero due al mondo, Daniil Medvedev.

A sostenere il compagno di squadra, è Lorenzo Sonego, il tennista torinese che in questi giorni segue da vicino le Nitto Atp Finals, amico e grande estimatore di Sinner. 

“Sono contento che Sinner sia riuscito a entrare e a fare una gran partita. Non è facile scendere in campo sapendolo due ore prima, affrontare un avversario come Hurkacz e vincere in un’ora e mezza o anche meno, non è scontato. Jannik è un grandissimo talento, oltre che un bravissimo ragazzo e tiferemo per lui anche questa sera”.

Sonego ha anche un pensiero per il suo grande amico Berrettini, costretto al ritiro per infortunio. “Oltre a essere italiano – dice – è uno dei miei migliori amici, sono andato a vederlo e tifare per lui. Era giusto che vivesse questa esperienza perché se l’è meritata, aveva fatto un anno incredibile e so che ci teneva tanto a far bene e a viversi il pubblico e l’atmosfera fino in fondo”.

Infine ecco l’obiettivo futuro del tennista torinese: “È un obiettivo che mi sono posto – conferma -. Non è mai capitato a nessuno di poter giocare le Atp Finals nella propria città e quindi spero veramente di riuscirci. È un bell’obiettivo che mi motiva e mi carica per cercare di migliorarmi il più possibile a arrivare lì”

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...