Straripante Matteo Berrettini! Nonostante lo stop a Wimbledon forzato dal Covid, il tennista italiano tiene viva la striscia di vittorie consecutive aperta a Stoccarda: si tratta del 12° successo di fila e della terza finale in altrettanti tornei giocati.
Una semifinale orgogliosa e rabbiosa, quella giocata dal tennista romano contro Dominic Thiem. Il francese, quattro volte finalista Slam, nulla ha potuto contro un Berrettini che ha chiuso l’incontro senza sprecare troppe energie: 6-1, 6-4. Terza vittoria consecutiva nel torneo per l’italiano, che in precedenza aveva scardinato la resistenza sia di Gasquet sia di Pedro Martinez, rispettivamente agli ottavi e ai quarti.
Quella vista stamattina alla Roy Emerson Arena è la miglior versione di Berrettini in questo torneo: sin dal primo game Matteo ha rovesciato addosso a Thiem tutta la sua poderosa cilindrata, portandosi avanti 5-0 nel primo set e chiudendolo in appena 31 minuti. Nel secondo set Thiem ha cercato di reagire, ma con calma olimpica Matteo ha archiviato la pratica.
Sarà finale dell’Open svizzero dunque, domani, contro uno tra Ruud e Ramos Vinolas. Ma Berrettini, indipendentemente da chi si troverà davanti, ha un solo obiettivo: vincere.