Virgilio Sport

ATP Halle: Federer esce al 2° turno, non accadeva da 20 anni

Lo svizzero cede al giovane canadese Auger-Aliassime dimostrando come la miglior condizione sia ancora lontana.

Pubblicato:

ATP Halle: Federer esce al 2° turno, non accadeva da 20 anni Fonte: Getty Images

Dopo le avvisaglie nel primo turno contro il qualificato Ivashka, Roger Federer ha confermato di non esser per nulla vicino alla sua miglior versione cedendo il passo, nel secondo turno del torneo di Halle, al giovane Auger-Aliassime.

Partito forte nel primo set vinto 6-4 grazie a un break nel settimo gioco, l’elvetico si è progressivamente spento alla distanza perdendo forza e lucidità. Accorgendosi dell’appannamento del campione svizzero, Auger-Aliassime ha fatto il pieno di fiducia e dal 2-2 nel secondo set ha infilato un parziale di 10 giochi a 3 che gli ha permesso di ribaltare la contesa e ottenere uno scalpo importantissimo chiudendo 6-3, 6-2.

Federer dunque, per la prima volta in 20 anni eliminato dal Geber Weber Open prima delle semifinali, ora proseguirà a casa la preparazione in vista del grande appuntamento della sua stagione, quel torneo di Wimbledon conquistato in passato già otto volte.

Per il promettente canadese invece il cammino in Germania continua: ad attenderlo ora ci sarà il vincente del match fra Struff e Giron.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...