La stagione di Marco Cecchinato non è iniziata nel migliore dei modi. Il tennista palermitano ha infatti rinunciato a scendere in campo nelle qualificazioni dell’Atp di Melbourne, primo torneo di singolare del 2022.
Il semifinalista del Roland Garros 2018 non è sceso in campo contro il francese Lucas Pouille nelle qualificazioni ed è stato sostituito dall’altro italiano Andrea Vavassori, che si è imposto con il punteggio di 6-7(3), 7-6(5), 6-3. Nell’ultimo turno delle qualificazioni Vavassori affronterà lo statunitense Maxime Cressy, numero 112 del ranking mondiale.
Si attendono informazioni più precise sulle condizioni di Cecchinato a due settimane dal via degli Australian Open, torneo dove il siciliano non è mai andato oltre il primo turno.
A Melbourne, intanto, va avanti anche Andreas Seppi, che ha sconfitto Zapata Miralles con il punteggio di 6-4 7-6: il prossimo avversario però sarà il campioncino argentino Sebastian Baez, numero 99 al mondo e reduce dalla semifinale alle Next Gen Finals.