Virgilio Sport

Australian Open: ko Cocciaretto, avanti Gauff e Raducanu

L'azzurra è stata sconfitta in due set da Rybakina. Inizio positivo anche per Pegula e Collins, che lotta anche contro un infortunio

Inizia senza scossoni il tabellone femminile degli Australian Open. L’unica italiana in gara in questa prima giornata, Elisabetta Cocciaretto, perde contro la favorita Elena Rybakina (7-5, 6-3) in un’ora e 23′. Jessica Pegula, numero 3 del ranking, supera 6-0, 6-1 Jacqueline Cristian (n. 161 Wta). Affronterà Aliaksandra Sasnovic. La numero 7 Coco Gauff si impone in due set su Katerina Siniakova (n. 48) e se la vedrà ora con Emma Raducanu, vincitrice degli Us Open 2021, che ha sconfitto 6-3, 6-2 la tedesca Korpatsch.

La finalista dello scorso anno, la numero 11 Danielle Collins, supera Anna Kalinskaya (n. 64) per 7-5, 5-7, 6-4, e anche i fastidi al ginocchio sinistro, che già l’avevano condizionata in passato. La numero 6 Maria Sakkari elimina per 6 -1, 6-4 la cinese Yuan (numero 119). La cinese Zheng Qinwen (n. 28) si sbarazza per 6-0, 6-2 di Galfi (n. 86).

Australian Open: ko Cocciaretto, avanti Gauff e Raducanu Getty Images

Leggi anche:

Salute

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Napoli - Frosinone
SERIE B:
Arezzo - Cremonese

 SPORT TREND

Global Summit

Caricamento contenuti...