Virgilio Sport

Balotelli, annuncio in settimana: ecco dove giocherà l'anno prossimo

SuperMario ha deciso il suo futuro.

Pubblicato:

Balotelli, annuncio in settimana: ecco dove giocherà l'anno prossimo Fonte: 123RF

Niente Serie A, Mario Balotelli sta per accasarsi al Marsiglia. Secondo quanto riporta La Provence, la firma dell’attaccante italiano sul contratto potrebbe arrivare già questa settimana, così come l’annunio: la punta si sposterà solo di 200 km dalla sua attuale sede, Nizza, dove ha giocato per due stagioni con grandi risultati (43 gol in 66 partite tra campionato e coppe).

Negli ultimi giorni, riporta il quotidiano transalpino, alcuni giocatori del club marsigliese hanno mandato messaggi all’ex Inter e Milan per convincerlo a trasferirsi alla corte di Rudi Garcia. Tra questi anche l’ex compagno rossonero Adil Rami.

L’affare sembra in chiusura e SuperMario resterà in Ligue 1, a meno di sorprese dell’ultim’ora: queste difficilmente potrebbero arrivare dall’Italia (nessun club ha finora presentato una proposta ufficiale) ma probabilmente dallo stesso Nizza. Vieira, che a breve sarà ufficializzato come nuovo allenatore dei rossoneri, proverà a convincere Balotelli a rimanere.

In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Armando Caligaris, personal coach di SuperMario, ha spiegato la rinascita del bresciano: “Mario era fermo per la pubalgia, il Nizza aveva concesso tre giorni di riposo e lui voleva ritornare a Brescia. Rimase in Francia, ma con disappunto, e ci trovammo intorno ad un tavolo. Incrociai il suo sguardo e trovai inutile dire quello che mi ero preparato. Non era attento alle mie parole, però mi soppesava. In quei secondi ho avuto conferma di ciò che pensavo: Mario è un leone della savana. Gli chiesi se fosse ancora in grado di sognare, di porsi obiettivi a corto e lungo termine. Rispose che sul breve voleva guarire dalla pubalgia. Poi abbiamo sognato insieme ad occhi aperti sui traguardi a lungo termine e un sogno si è già avverato, il ritorno in Nazionale”.

“Ci siamo concentrati su riabilitazione dalla pubalgia, analisi posturale e prevenzione. Poi abbiamo svolto un esercizio teso a migliorare l’esplosività di Mario, che consiste nello stare in equilibrio su una catena con degli anelli e tesa a dieci centimetri dal suolo. Serve per esprimere forza esplosiva negli arti inferiori. Ma importante è stata anche l’analisi delle partite al video, con le immagini delle situazioni da mettere a fuoco. Abbiamo cercato di migliorare le statistiche su uno contro uno, accelerazioni con palla al piede, colpi di testa, finalizzazioni a rete”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...