Virgilio Sport

Basket, l'infortunio di Fontecchio e il Preolimpico a rischio: Pozzecco spaventa i tifosi dell'Italia

Il Ct dell'Italia non ha nascosto la preoccupazione per le condizioni di Fontecchio, che ha saltato l'ultima parte di stagione NBA a causa di un problema più serio del previsto.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Simone Fontecchio potrebbe non giocare il Preolimpico di basket, in programma a Portorico ai primi di luglio. Lo ha detto il Ct azzurro Gianmarco Pozzecco nel corso di un’intervista a Sky, parole che ovviamente hanno subito provocato apprensione tra i tifosi dell’Italia. Fontecchio, infatti, è forse la principale star degli Azzurri, il trascinatore di una Nazionale che agli ultimi Mondiali ha centrato la qualificazione ai quarti di finale e che ora cerca il pass per Parigi.

NBA, l’infortunio di Fontecchio al dito del piede

Fontecchio ha saltato l’ultima parte della stagione NBA, iniziata con gli Utah Jazz e conclusa ai Detroit Pistons, a causa di un problema all’alluce. Lo stesso giocatore, nei giorni scorsi, non aveva nascosto la preoccupazione: “Pensavamo fosse solo una botta, per questo forse la comunicazione è stata anche poco diretta. C’era la convinzione di poter rientrare prima, invece, l’infortunio è più serio del previsto e ci combatto anche oggi, sono interessati un paio di legamenti. Ora la priorità è recuperare, poi penserò alla Nazionale. In questo momento non mi sento di dire nulla”.

Pozzecco: “Sono un po’ preoccupato per Simone”

E dopo qualche giorno, ecco le parole del Poz. “Simone purtroppo non ha di fatto giocato il finale di stagione nella NBA per via dell’infortunio che l’ha colpito, è un vero peccato perché stava giocando in un modo assolutamente fantastico. Ora la prima cosa da fare è dare una valutazione precisa del suo infortunio, potremo farlo non appena rientrerà in Italia, a breve. “Speriamo ovviamente che l’infortunio non sia grave, ma non nego – l’ammissione che ha spaventato i fan – di essere un po’ preoccupato per Simone“.

Preolimpico basket, Italia: già fuori Procida e Spagnolo

Quella di Fontecchio sarebbe una defezione pesantissima per l’Italia, che nel girone del Preolimpico dovrà vedersela con Portorico e Bahrain, per poi giocarsi presumibilmente l’accesso al torneo di Parigi nelle semifinali e finali contro Messico e Lituania. Ma non l’unica. Già nelle scorse settimane, infatti, sono arrivate le ufficialità dei forfait di altri due giocatori preziosi per la Nazionale, Gabriele Procida e Matteo Spagnolo. E ora Pozzecco è in ansia per il suo leader: Simone Fontecchio.

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...