Virgilio Sport

Basket, l'Olimpia alla terza sfida in settimana: c'è Treviso

Terza gara in campionato per le scarpette rosse

23-04-2023 13:36

Basket, l'Olimpia alla terza sfida in settimana: c'è Treviso Fonte: Getty

Terza gara di campionato in una settimana per l’Olimpia, questa volta con Treviso: dopo la vittoria di Verona e il successo interno su Napoli, l’obiettivo è completare il miniciclo con la terza vittoria consecutiva. Treviso ha appena colto un’affermazione importante contro Pesaro segnando 96 punti con tre giocatori in grande evidenza, il veterano Adrian Banks, una figura storica ormai del campionato italiano, Ike Iroegbu, uno dei giocatori più cresciuti nel corso della stagione, e Paulius Sorokas, che ha trovato la propria dimensione partendo dalla panchina.

Con quel successo, Treviso ha compiuto un passo avanti deciso verso la salvezza addirittura riaffacciandosi dalle parti della zona playoff anche se in modo forse tardivo. L’Olimpia è alla ricerca di assetto, equilibrio e freschezza verso i playoff, ma al tempo stesso deve proteggere il secondo posto in classifica che le assicurerebbe il vantaggio del fattore campo anche nell’eventuale semifinale dei playoff.

A presentare il match coach Fioretti: “Treviso è reduce da una prova convincente contro Pesaro. Dispone di una delle migliori coppie di guardie offensive del campionato in Iroegbu e Banks e molto del suo gioco passa attraverso di loro. Tra i lunghi Treviso ha sia atipicità con Sorokas che fisicità con Ellis. Dalla panchina, anche quest’anno, Zanelli si è confermato un giocatore di impatto. Noi vogliamo ripetere le ultime due gare in termini di approccio e concentrazione fin dall’inizio della partita”.

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...