Torna in campo, questa sera, alle 20.05, l’Olimpia Milano che sfida a Tel Aviv il Maccabi, match utile per definire la griglia dei playoff. L’Olimpia è una vittoria dietro l’Olympiacos e tre avanti all’Efes, ma deve giocare ancora cinque gare.
La prossima sarà proprio a Istanbul contro l’Efes. Sfida importante per le scarpette rosse ma anche per gli avversari che sono 11-11, in lotta per un posto nella post-season con la chance di finire anche sesto e con sei partite rimanenti che possono ancora portare alla rimonta.
È una partita difficile: nessuna delle due squadre ha giocato in EuroLeague la scorsa settimana. Da segnalare, il rietro in Eurolega per la prima volta. Nell’Olimpia tornerà a nel 2022, Shavon Shields.
A presentare il match Ettore Messina: “Il Maccabi è una squadra estremamente atletica che dopo il cambio di allenatore sta trovando le motivazioni e la forza di cambiarla propria stagione e in più beneficerà della spinta del suo pubblico come sempre. Sarà quindi una partita difficile, in cui avremo bisogno sia in attacco che in difesa di alzare il livello di concentrazione e attenzione soprattutto ai particolari per pensare di poterci imporre”.