Virgilio Sport

Basket, Ricci: "Derby di Eurolega? Sarà tosta"

Nella settima giornata di Eurolega è sfida tra l’EA7 Olimpia Milano e la Virtus Segafredo Bologna

09-11-2022 12:02

Basket, Ricci: "Derby di Eurolega? Sarà tosta" Fonte: Getty Images

È il giorno del derby di Eurolega tra l’EA7 Olimpia Milano e la Virtus Segafredo Bologna.

A presentare il match, uno dei grandi ex, Giampaolo Ricci, che da domani sarà anche impegnato con la Nazionale. A Gazzetta delo Sport ha parlato di questa attesa sfida.

“Tosta – riferito a come sarà la partita – Dopo due sconfitte di fila in Eurolega, per noi arriva al momento giusto. Abbiamo motivazioni altissime. È un bello spot per il basket italiano. Ed è bello rivedere la Virtus al livello che le compete”.

E su come stia l’Olimpia: “A Pesaro abbiamo fatto una buonissima partita. Dobbiamo difendere meglio, con più energia, aggressività, essere più sporchi. Con tante partite, il tempo per allenarsi è poco e invece ce ne vuole tanto da passare insieme. Dopo le sconfitte, ci siamo parlati e guardati in faccia”.

Poi spazio alla Nazioanle e al rapporto con coach Pozzecco: “Il calendario è tosto ma la Nazionale per me viene prima di tutto. E poi non vedo l’ora di giocare contro la Spagna”. Pozzecco è una oersona incredibile, vera, super emotiva, dà tutto. Siamo stati insieme un mese e mezzo senza che fosse pesante. Si è creato un bel gruppo e i risultati lo testimoniano. Rispetto ai quarti di Tokyo, all’Europeo con la Francia l’abbiamo buttata via. La strada è quella giusta”.

Tags:

Leggi anche:

Non farti fermare dal caldo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Lecce - Napoli
Milan - Lazio
SERIE B:
Modena - Venezia
Pisa - Cosenza
Brescia - Ascoli
Ternana - Reggiana

SPORT TREND

Supera le tue paure

Caricamento contenuti...