Virgilio Sport

Bastianini: "Voglio tornare al 100% per giocarmi il titolo"

Il pilota della Ducati: "Ci sono tanti punti, lo ha già dimostrato lo scorso anno Bagnaia con una super rimonta".

25-04-2023 18:26

Bastianini: "Voglio tornare al 100% per giocarmi il titolo" Fonte: Getty Images

Enea Bastianini è pronto per tornare in pista dopo l’infortunio: “Le ultime indicazioni sono state buone, l’ultimo test di Misano è stato molto più positivo rispetto a quello pre Austin – ha detto ospite a Sky Sport 24 -. Non ho tentennato, partirò per Jerez anche se non sono al cento per cento. Non riesco a stare a casa, ho voglia di correre. Proverò a portare a casa qualche punticino”.

Bastianini non è al top e ammette: “Sarò contento se riesco a stare nei primi dieci, sarebbe un bel risultato. Mi dovrò riadattare alle velocità della MotoGP, la parte critica sarà la gestione della gara e tenere il ritmo elevato. So che mi daranno molto noia le curve a destra e a Jerez che ne sono abbastanza. Speriamo gli antidolorifici facciano effetto. Sono più tranquillo per la Sprint che per la gara normale. Non esserci è stato faticoso da accettare. Austin è una delle mie piste preferite, è stata una scelta complicata, dopo i test ci ho pensato per cinque ore, ma credo sia stata la decisione più saggia”.

Non sarà facile recuperare punti in classifica, soprattutto agli avversari connazionali: “Ho visto un Bezzecchi molto in forma, molto intelligente. È maturato molto e sarà competitivo per il campionato. Bagnaia è sempre molto efficace ma c’è stato forse qualche errore di troppo. Rins è stato veramente veloce in America. Ma ora sono contento di rientrare senza più studiare gli avversari da casa. Ci sono tanti punti, lo ha già dimostrato lo scorso anno Bagnaia con una super rimonta. Ma ora la mia priorità è tornare al cento per cento per giocarmi il titolo. A questo livello ancora non ci sono, devo pensare a star bene. Poi si vedrà”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...