Virgilio Sport

Beach volley, ufficializzate le nuove coppie federali

Paolo Nicolai avrà come nuovo compagno Samuele Cottafava, mentre Marta Nenegatti giocherà conValentina Gottardi.

23-11-2021 11:58

Beach volley, ufficializzate le nuove coppie federali Fonte: Getty Images

La federazione italiana di pallavolo ha comunicato la composizione delle nuove coppie di beach volley in vista della prossima stagione.

Si tratterà di un’annata importante, durante la quale verranno gettate le basi in vista dell’obiettivo olimpico Parigi 2024, e delicata visto che le coppie storiche saranno modificate, sia nel settore maschile che in quello femminile.

Tra gli uomini Paolo Nicolai, dopo la fine dello storico sodalizio con Daniele Lupo, durato undici anni e che ha portato alla conquista di una medaglia d’argento a Rio 2016, avrà come nuovo compagno Samuele Cottafava: la coppia sarà allenata da Simone Di Tommaso e Mariano Costa.

L’altra formazione sarà composta dai due giovani talenti Jakob Windisch e Gianluca Dal Corso. Entrambe le coppie maschili si alleneranno a Pescara.

Per quanto riguarda il settore femminile, invece, Marta Menegatti, che a Tokyo ha concluso la lunga esperienza con l’italo-ungherese Viktoria Orsi Toth, sarà affiancata da Valentina Gottardi: la nuova coppia sarà diretta da Caterina De Marinis e avrà come quartier generale il Centro di Preparazione Olimpica di Formia. Immutato invece il duo formato da Claudia Scampoli e Margherita Bianchin.
 

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...