Virgilio Sport

Berrettini: "A Parigi sarò oro e questa estate top non è finita"

L'azzurro dopo la finale di Wimbledon: "Molta più gente mi riconosce per strada, è vero. Tanti ragazzini mi seguono e questo non ha prezzo".

Pubblicato:

Berrettini: "A Parigi sarò oro e questa estate top non è finita" Fonte: Getty Images

Matteo Berrettini ha rilasciato un’intervista a Sportweek. Il tennista azzurro è reduce da una grande estate, dopo aver raggiunto la finale di Wimbledon nel giorno in cui l’Italia del calcio si è laureata campione d’Europa: “Molta più gente mi riconosce per strada, è vero. Tanti ragazzini mi seguono e questo non ha prezzo. Credo accada quando si riesce a trasmettere qualcosa che va oltre una pallina mandata al di là di una rete. Sapere di essere un esempio, ispirare i giovani è una delle cose che mi rendono più orgoglio. La sfilata con gli azzurri e la coppa? Giorni ed emozioni pazzesche, indimenticabili. Una grande estate e non è ancora finita”.

Berrettini ammette che adesso la sua vita sportiva è cambiata: “Le pressioni si sentono, ma va bene così. Vuol dire che ho fatto risultati importanti”. Resta però il rammarico di aver dovuto rinunciare alle Olimpiadi di Tokyo: “Non partecipare è stata sicuramente la delusione più importante della stagione. Era il mio sogno, da quando ero bambino”.

Berrettini sarebbe stato tra i favoriti per l’oro ma invece si è dovuto accontentare di assistere dal divano alle imprese di Jacobs e Tamberi: “Jacobs ha fatto qualcosa di allucinante, non ci rendiamo ancora bene conto”. Poi una promessa in vista dei prossimi Giochi estivi: “Tornerò con un oro da Parigi”.

Prima c’è New York e l’uomo da battere resta sempre Novak Djokovic: “Il cemento è la superficie su cui c’è maggior lotta, sarà un torneo duro e io giocherò ancora un punto alla volta, ma non regalerò una singola palla”.  

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...