,,
Virgilio Sport SPORT

Berrettini, addio al Roland Garros: le sue parole

Il numero uno azzurro non ha ancora completamente recuperato dal problema alla mano.

14-05-2022 20:53

Adesso arrivata l’ufficialità: Matteo Berrettini non giocherà il Roland Garros. Il numero 1 d’Italia salta così tutta la stagione sulla terra battuta a causa del problema alla mano destra, non ancora completamente risolta.

Queste le dichiarazioni social di Berrettini: “Dopo aver ricevuto aggiornamenti molto positivi da parte del mio team medico, sono finalmente tornato ad allenarmi in campo ad alto livello. La mia mano ha reagito benissimo alle sollecitazioni e sto lavorando duramente per ritrovare la forma migliore. Io e il mio team abbiamo comunque deciso che partecipare al Roland Garros dove si gioca al meglio dei 5 set non sarebbe una scelta congrua al percorso fatto fino ad ora. Per questo motivo ho deciso di programmare il mio rientro per la stagione sull’erba. Grazie, come sempre, per il vostro affetto e supporto. Non vedo l’ora di tornare a competere!”.

Berrettini non scende in campo da metà marzo, adesso l’obiettivo sarà quello di tornare a Wimbledon, torneo in cui si è fatto conoscere al mondo intero lo scorso anno, perdendo in finale contro Djokovic. Adesso, però, conta solo il recupero fisico.

Berrettini, addio al Roland Garros: le sue parole Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...