Domani e sabato si giocherà ad Alghero Italia-Francia di Billie Jean King Cup, turno preliminare per accedere alle fasi finali che si disputeranno a novembre. Il programma sarà aperto domani alle 14 da Jasmine Paolini, numero 48 del mondo, e Alizé Cornet, numero 34, a seguire giocheranno Camila Giorgi, numero 30, e Océane Dodin. Ecco il programma completo.
Domani dalle ore 14
Jasmine Paolini (ITA) vs. Alizé Cornet (FRA) (precedenti 0-2)
A seguire
Camila Giorgi (ITA) vs. Océane Dodin (FRA) (precedenti 0-2)
Sabato dalle ore 12
Camila Giorgi (ITA) vs. Alizé Cornet (FRA) (precedenti 5-2)
A seguire
Jasmine Paolini (ITA) vs. Océane Dodin (FRA) (nessun precedente)
A seguire
Lucia Bronzetti/Martina Trevisan (ITA) vs. Alizé Cornet/Kristina Mladenovic (FRA)
Ecco le parole della capitana Tathiana Garbin e delle azzurre riportate da supertennis.tv.
Tathiana Garbin: “Le ragazze stanno bene e sono entusiasta di tutte le condizioni che abbiamo verificato in questi giorni di allenamento qui ad Alghero: il campo, la superficie, le palline, l’atmosfera, è tutto ottimale. La nostra forza è il gruppo. Stiamo bene insieme, dentro e fuori dal campo. Le ragazze si stanno esprimendo a buoni livelli e soprattutto le nostre prime singolariste, Paolini e Giorgi sono in condizione. Conosciamo il valore delle nostre avversarie e in particolare Cornet ha avuto un ottimo avvio di stagione: lei è un osso duro in questa competizione”.
Camila Giorgi: “Sono contenta di essere qua, sto bene”.
Jasmine Paolini: “Sono contenta di giocare subito, anche se mi aspetta una partita dura contro Cornet, e non sarà facile”.
Lucia Bronzetti: “Alghero è bellissima, è tutto positivo. Sto vivendo un’esperienza bella ma allo stesso tempo molto importante, che mi arricchirà e sarà utile e positiva per la mia crescita e la mia carriera. Sono tutte partite aperte”.