Virgilio Sport

BoboTv Channel: il mondo di Vieri si allarga a calcio femminile e ciclismo e ci sarà anche Nibali

Novità in arrivo per la Bobo Tv che si prepara a diventare un vero e proprio canale digitale di intrattenimento che non darà spazio solo al calcio: l’annuncio di Vieri arriva sui social

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

Bobo Vieri si lancia sempre più nel mondo della televisione e dell’intrattenimento legato allo sport. La BoboTv si prepara a cambiare nuovamente volto e a passare sui canali “tradizionali”, il primo annuncio è arrivato nella giornata di oggi che denota comunque la volontà di muovere passi significativi verso un futuro sempre più centrato nel mondo della comunicazione.

L’annuncio della BoboTv

Una lunga marcia di avvicinamento: sulle pagine social della BoboTv era scattato da tempo un lungo countdown destinato a vedere il suo 0 nella giornata di oggi e alle 18 è arrivato puntualmente l’annuncio atteso della “novità” da tempo anticipata.

Nel post pubblicato su Instagram sul canale ufficiale della BoboTv si legge: “Bobo Tv Channel, un vero e proprio canale digitale di intrattenimento a 360°. Non sarà solo calcio ma darà voce anche a tanti altri sport e tematiche, con nuovi formati e protagonisti. A breve vi comunicheremo i nuovi programmi. Siete pronti?”.

Bobo Vieri “balla” da solo

L’intenzione di Christian Vieri di portare il suo “format” della Bobo Tv e la sua idea di intrattenimento sul mondo del calcio sulle piattaforme “tradizionale” era chiara da tempo. Vieri e i suoi ex colleghi hanno anche partecipato ai Mondiali in Qatar (senza troppo successo a dire il vero). Nelle ultime settimane l’ex attaccante ha legato il suo brand anche al nuovo canale ufficiale della Lega Serie A ed ora arriva l’annuncio di un progetto ancora più importante, che mira a uscire dalla comfort zone del mondo del calcio per allargarsi ad altri aspetti del mondo dello sport.

Vieri: “Cambiamo completamente pelle”

A spiegare le ultime novità ci pensa il diretto interessato, Bobo Vieri che annuncia lo spazio riservato a padel, ciclismo e mondo del gaming: “Sarà un grandissimo 2024 per la Bobo Tv che cambia completamente pelle e si presente al pubblico con 7 programmi fino a raggiungere 15 nell’arco di 12 mesi. Darò spazio a voci diverso, ho deciso di cambiare la prospettiva facendo un passo indietro con il mio programma dando una trasversalità di contenuti sempre più ampia”.

I nuovi programmi

Annunciati anche i nuovi programmi che partono lunedì serie con “Che calcio dici?” format animato da Edoardo Mecca, Daniele Brogna, Gabboman e il fratello Fabio. Poi ci sarà spazio per Dimensione Calcio, format dedicato al calcio femminile raccontato da Katia Serra e Martina Angelini.

Appuntamento interessante anche per gli appassionati di ciclismo con “Lo Squalo all’attacco” che vedrà la presenza di Vincenzo Nibali, Domenico Pozzovivo e Lello Ferrara.

La separazione da Adani, Cassano e Ventola

La fine della “Bobo Tv” così come era nata con la presenza, oltre a Bobo Vieri, di Antonio Cassano, Lele Adani e Nicola Ventola è stato uno choc per i tanti appassionati che avevano deciso di seguire su Twitch un modo diverso, provocatorio e scanzonato, di seguire il calcio. La separazione avvenuta anche in maniera piuttosto traumatica con scambi di accuse reciproche ha messo di fatto fine ad una fase della collaborazione nata sull’improvvisazione e sulla voglia di raccontare il mondo del pallone da una prospettiva diversa.

Con l’annuncio di oggi, la Bobo Tv cambia invece completamente volto, esce dalle stanze di Twitch o perlomeno allarga di molto il suo orizzonte rischiando forse di perdere una parte di spontaneità e genuinità che l’hanno sempre contraddistinta.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...