Bobo Vieri si lancia sempre più nel mondo della televisione e dell’intrattenimento legato allo sport. La BoboTv si prepara a cambiare nuovamente volto e a passare sui canali “tradizionali”, il primo annuncio è arrivato nella giornata di oggi che denota comunque la volontà di muovere passi significativi verso un futuro sempre più centrato nel mondo della comunicazione.
- L’annuncio della BoboTv
- Bobo Vieri “balla” da solo
- Vieri: “Cambiamo completamente pelle”
- I nuovi programmi
- La separazione da Adani, Cassano e Ventola
L’annuncio della BoboTv
Una lunga marcia di avvicinamento: sulle pagine social della BoboTv era scattato da tempo un lungo countdown destinato a vedere il suo 0 nella giornata di oggi e alle 18 è arrivato puntualmente l’annuncio atteso della “novità” da tempo anticipata.
Nel post pubblicato su Instagram sul canale ufficiale della BoboTv si legge: “Bobo Tv Channel, un vero e proprio canale digitale di intrattenimento a 360°. Non sarà solo calcio ma darà voce anche a tanti altri sport e tematiche, con nuovi formati e protagonisti. A breve vi comunicheremo i nuovi programmi. Siete pronti?”.
Bobo Vieri “balla” da solo
L’intenzione di Christian Vieri di portare il suo “format” della Bobo Tv e la sua idea di intrattenimento sul mondo del calcio sulle piattaforme “tradizionale” era chiara da tempo. Vieri e i suoi ex colleghi hanno anche partecipato ai Mondiali in Qatar (senza troppo successo a dire il vero). Nelle ultime settimane l’ex attaccante ha legato il suo brand anche al nuovo canale ufficiale della Lega Serie A ed ora arriva l’annuncio di un progetto ancora più importante, che mira a uscire dalla comfort zone del mondo del calcio per allargarsi ad altri aspetti del mondo dello sport.
Vieri: “Cambiamo completamente pelle”
A spiegare le ultime novità ci pensa il diretto interessato, Bobo Vieri che annuncia lo spazio riservato a padel, ciclismo e mondo del gaming: “Sarà un grandissimo 2024 per la Bobo Tv che cambia completamente pelle e si presente al pubblico con 7 programmi fino a raggiungere 15 nell’arco di 12 mesi. Darò spazio a voci diverso, ho deciso di cambiare la prospettiva facendo un passo indietro con il mio programma dando una trasversalità di contenuti sempre più ampia”.
I nuovi programmi
Annunciati anche i nuovi programmi che partono lunedì serie con “Che calcio dici?” format animato da Edoardo Mecca, Daniele Brogna, Gabboman e il fratello Fabio. Poi ci sarà spazio per Dimensione Calcio, format dedicato al calcio femminile raccontato da Katia Serra e Martina Angelini.
Appuntamento interessante anche per gli appassionati di ciclismo con “Lo Squalo all’attacco” che vedrà la presenza di Vincenzo Nibali, Domenico Pozzovivo e Lello Ferrara.
La separazione da Adani, Cassano e Ventola
La fine della “Bobo Tv” così come era nata con la presenza, oltre a Bobo Vieri, di Antonio Cassano, Lele Adani e Nicola Ventola è stato uno choc per i tanti appassionati che avevano deciso di seguire su Twitch un modo diverso, provocatorio e scanzonato, di seguire il calcio. La separazione avvenuta anche in maniera piuttosto traumatica con scambi di accuse reciproche ha messo di fatto fine ad una fase della collaborazione nata sull’improvvisazione e sulla voglia di raccontare il mondo del pallone da una prospettiva diversa.
Con l’annuncio di oggi, la Bobo Tv cambia invece completamente volto, esce dalle stanze di Twitch o perlomeno allarga di molto il suo orizzonte rischiando forse di perdere una parte di spontaneità e genuinità che l’hanno sempre contraddistinta.