Virgilio Sport

Bordeaux, è tragedia sportiva: retrocesso d'ufficio in terza serie

Un vero e proprio tracollo per le "Rondini" che dopo la retrocessione in Ligue 2 sono stati puniti con un'altra retrocessione per problemi finanziari

Pubblicato:

Bordeaux, è tragedia sportiva: retrocesso d'ufficio in terza serie Fonte: Getty Images

Prosegue il capitombolo del Bordeaux. Dopo la retrocessione sul campo, dalla Ligue 1 alla Ligue 2, i francesi scalano in National 1, la terza serie del calcio transalpino, per decisione della Dncg, la Commissione di controllo dei club professionistici francesi, sanzionando così il club per i gravi problemi finanziari. La Ligue de Football Professionnel (Lfp) ha reso pubblica la decisione dopo l’esame finanziario del club, di proprietà dell’uomo d’affari Gerard Lopez.

I Girondins, specifica la Lfp, posso ancora ricorrere in appello. Questa notizia arriva dopo una stagione sportiva catastrofica: il club è arrivato ultimo in Ligue 1, retrocedendo per la prima volta dopo 30 anni, dalla stagione 1991-92. Il club, che in questa ultima stagione ha avuto tra le sue file il neo rossonero Adli e l’ex Niang, nell’ultimo trentennio ha vinto nove trofei ed è stato campione di Francia ben due volte: prima nella stagione ’98/’99 e poi nel 2009.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...