Virgilio Sport

Mondiali Qatar 2022: Brasile, tutto da rifare: Neymar e Danilo fuori almeno fino agli ottavi

Infermeria piena per il Brasile, candidato alla Coppa del Mondo: Neymar e Danilo rimarranno fuori almeno fino agli ottavi, oggi ko in allenamento anche Antony

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

L’incubo che diventa realtà, ecco che la caviglia gonfia di Neymar complica terribilmente questo Mondiale per il Brasile, favorito tra le favorite di questo Qatar 2022, che si affaccia agli ottavi con questa batosta. Un duro colpo che dovrà indurre il ct Tite a rivalutare gli equilibri del suo undici senza l’apporto offensivo di uno dei protagonisti più attesi di questa edizione della Coppa del Mondo.

Se il decorso proseguirà per il meglio, Neymar sarà pronto a rientrare per gli ottavi e così sarà anche per Danilo che preoccupa la Juventus. Anche per il difensore stesso infortunio, accusato proprio contro la Serbia.

Neymar e Danilo costretti alla fisioterapia

Oggi Neymar e Danilo si sono sottoposti a sedute di fisioterapia. Il pregresso del campione del PSG – numerosi gli incidenti alle sue caviglie – induce alla massima cautela su quel che verrà e sul suo recupero. Neymar si era fatto vivo nella notte di Doha, con un post su Instagram dopo la vittoria 2-0 contro la Serbia:

“Partita difficile, ma era importante vincere. Complimenti alla squadra. Il primo passo è stato fatto, ne mancano sei”.

Nessun dettaglio in più sulla sua caviglia che aveva preoccupano i tifosi immediatamente: sui social era partita la corsa alla diagnosi, con inevitabili accelerazioni su ipotesi anche fantasiose sul suo rientro e sulla natura del suo problema alla caviglia destra.

La situazione infermeria del Brasile: ansia per Antony

Lunedì contro la Svizzera al posto di Neymar potrebbe esserci Rodrygo, alternativa pregiata del ct. Come se non bastassero gli stop di Danilo e della stella di questo Brasile, si è aggiunto il problema avvertito da Antony in allenamento e che, purtroppo, potrebbero portare Tite a scelte ulteriori per sopperire anche alla sua assenza.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...