Virgilio Sport

Brocco o campione? Napoletani divisi dopo la prova di Bergamo

La prestazione dell’azzurro contro l’Atalanta fa discutere i tifosi sui social

03-07-2020 11:43

Brocco o campione? Napoletani divisi dopo la prova di Bergamo

Il giorno dopo la sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta i tifosi del Napoli non discutono sui social network della qualificazione alla Champions League ormai impossibile, ma si concentrano per lo più sulla prestazione di un giocatore che, dopo il lockdown, sembra aver davvero ingranato un’altra marcia. 

La rinascita di Lozano

Dopo il gol al Verona e la buona mezz’ora contro la Spal, Hirving Lozano ha offerto una buona prova anche contro l’Atalanta, creando più di un problema alla difesa di Gasperini e costruendo praticamente da solo una delle migliori occasioni del Napoli nella ripresa. 

Ha mostrato voglia e capacità di incidere sul gioco degli azzurri con il suo spunto in velocità, subentrando a Lorenzo Insigne e giocando da esterno sinistro nel 4-3-3, ruolo che ricopre anche con il Messico e che raramente ha potuto ricoprire da quando veste la maglia azzurra. 

I tifosi chiedono di non cedere il messicano

E dopo mesi in cui è stato etichettato come una delusione, ora Lozano incassa i complimenti dei tifosi, molti dei quali chiedono per lui una seconda opportunità. “Lozano merita una seconda chance – scrive Charlie su una pagina Facebook frequentata dal tifo partenopeo -, un anno di ambientamento gli va concesso. Io non lo venderei subito, ci penserei 100 mila volte prima di venderlo anche perché l’investimento è stato più che impegnativo”. 

Davil concorda: “Fallo giocare come ha sempre giocato è questo li vale tutti i 40 milioni”. Per Gildo, sul flop iniziale di Lozano c’entra molto la gestione di Carlo Ancelotti: “Colpa sua se non rendeva, ora vedremo sempre di più il vero Lozano del Psv e del Messico”. 

Luca, invece, elogia la grinta con cui Lozano è entrato in campo: “A me di Lozano ieri, più che le occasioni e i pericoli creati, è piaciuto l’atteggiamento. È entrato in maniera furente, cattiva, cercando di aggredire spazi e avversari e cercando il gol a tutti i costi, o provando comunque a incidere. Si è guadagnato il mio rispetto”. 

Gennaro, infine, chiede a Rino Gattuso di concedergli maggiore spazio in campionato: “Lozano è forte forte, ma paga il peso che è costato troppo. Mancava di fiducia, ora deve giocare: di sicuro non è quello visto fino ad ora”.  

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...