Virgilio Sport

Bundesliga: retrocessione shock per il Werder Brema

La pesantissima sconfitta casalinga contro il Borussia Moenchengladbach condanna il Werder Brema alla retrocessione dopo 41 anni.

Pubblicato:

Bundesliga: retrocessione shock per il Werder Brema Fonte: Getty Images

Stavolta il miracolo all’ultima giornata non è riuscito. Dopo avere evitato la retrocessione al fotofinish nella scorsa stagione, il Werder Brema saluta la Bundesliga a cui partecipava ininterrottamente dal 1980.

Decisiva in tal senso la pesantissima sconfitta casalinga subita dal Werder contro il Borussia Moenchengladbach per 2-4. La squadra di Brema scivola così a -4 dall’Arminia Bielefeld, vittorioso invece a Stoccarda e viene scavalcato dal Colonia.

Come detto già nella scorsa stagione il Werder Brema aveva rischiato seriamente la retrocessione, riuscendo ad evitarla solo sul gong allo spareggio: 0-0 all’andata contro l’Hedenheim in casa a 2-2 al ritorno.

In quel caso a salvare i biancoverdi era stata la regola dei goal fuori casa, stavolta invece niente da fare. Il Werder ripartirà dalla Zweite Liga dopo 41 anni. Non solo.

Proprio il Werder Brema è la squadra che può vantare più stagioni di tutti in Bundesliga, perfino una in più del Bayern Monaco. Una pagina di storia si scrive oggi, insomma.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...