Un triste risveglio per tutti gli appassionati italiani di calcio: all’età di 80 anni se n’è andato Maurizio Zamparini, ex presidente di Pordenone, Venezia e Palermo. A riportarlo è il ‘Giornale di Sicilia’.
L’imprenditore friulano era ricoverato da un mese all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove alla vigilia di Natale aveva subìto un intervento d’urgenza per un problema all’addome. Una complicazione dovuta all’operazione lo aveva trasferito nel reparto di terapia intensiva, poi lasciato il 26 dicembre in seguito al miglioramento delle sue condizioni.
Zamparini, che avrebbe compiuto 81 anni il 9 giugno, era stato il presidente del Palermo per ben 16 anni, dal 2002 al 2018, acquisendo la fama di ‘mangia-allenatori’, dovuta alla costante abitudine di cambiare spesso la guida tecnica in panchina.
Un’altra brutta notizia abbattutasi sulla famiglia Zamparini, già scossa lo scorso ottobre dalla morte di Armando, figlio 22enne di Maurizio, trovato morto da una governante nella sua camera a Londra dove si trovava per studiare.