,,
Virgilio Sport SPORT
Juventus
Weston McKennie

Weston McKennie

Squadra: Juventus Ruolo: Centrocampista Numero maglia: 14

Weston McKennie è un centrocampista statunitense della Juventus. Nato a Little Elm, in Texas, il 28 agosto 1998 ha però vissuto da bambino in Germania, a Kaiserslautern, dato che il padre prestava servizio come militare presso la base dell’aviazione a stelle e strisce di Ramstein. Proprio in Europa ha iniziato a giocare, nel piccolo club del Phönix Otterbach. Rientrato in patria, McKennie ha continuato la sua carriera sportiva nelle giovanili del Dallas FC, prima di tornare in Germania nell’estate del 2016, quando venne acquistato dallo Schalke 04. Nel 2017, a soli 19 anni, ha debuttato in Bundesliga con il team di Gelsenkirchen, di cui è diventato rapidamente un titolare fisso. Il 14 dicembre 2017 McKennie ha esordito anche con la nazionale statunitense, conquistando presto i gradi di titolare. Nello scorso giugno il passaggio alla Juventus in prestito con obbligo di riscatto: in totale, la Juve pagherà 23 milioni di euro più 7 di eventuali bonus per il suo cartellino.  

 

Segno zodiacale: Vergine

Altezza: 185 cm

Genitori: John McKennie, Tina McKennie 

Pagina Instagram

Pagina Facebook 

 

In quale ruolo gioca McKennie?

Fisicità, intensità, grande grinta: queste le qualità principali di McKennie, centrocampista che in mezzo al campo sa farsi valere sia come interditore in fase difensiva che come guastatore in attacco: abile negli inserimenti in area, McKennie è pericoloso soprattutto sui palloni aerei in occasione dei calci piazzati. Il suo rendimento in zona gol è migliorato nella scorsa stagione, in cui ha realizzato 3 reti con la maglia dello Schalke (5 i gol totali in Bundesliga). 

Qual è il numero di maglia di McKennie?

Con la Juventus McKennie indosserà la maglia numero 14, dato che i numeri precedentemente scelti in carriera sono già occupati da altri giocatori. Allo Schalke, infatti, lo statunitense vestiva il 2 (attualmente di De Sciglio alla Juve), mentre con gli Stati Uniti gioca abitualmente con il numero 8, di proprietà di Ramsey nella squadra bianconera.

Quale sarà lo stipendio di McKennie in bianconero?

Alla Juventus McKennie percepirà un ingaggio di circa 2,5 milioni di euro l’anno. Per l’americano si tratta di un bel balzo in avanti sul piano della retribuzione: allo Schalke, infatti, il suo stipendio era di poco più di un milione di euro l’anno.    

 

 

 

LEGGI ALTRO
Nato a: Little Elm Nazionalità: USA Età: 22
Altezza: 185 cm Peso: 84 kg Piede preferito: Destro
148Minuti giocati
2 Partite disputate
0 Gol fatti
0 Autoreti
0 Assist
0 Cartellini gialli
0 Cartellini rossi
0 Sostituzioni fatte
1 Sostituzioni ricevute
,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...