Virgilio Sport

C'è Spal-Monza: sfida tra squadre agli antipodi

Al "Mazza" confronto tra squadre ambiziose: ferraresi al top come tiri effettuati dopo due giornate. Brianzoli sono in coda a questa classifica e sono la squadra che ha cercato più lanci lunghi.

Pubblicato:

C'è Spal-Monza: sfida tra squadre agli antipodi Fonte: Getty Images

Spal e Monza si affrontano nuovamente nelle battute iniziali del campionato, dopo aver fatto altrettanto nella scorsa stagione, quando la sfida cadde nella prima giornata e terminò 0-0 in terra brianzola.

Nei 16 precedenti in Serie B tra le due squiadre la bilancia pende leggermente a favore dei biancorossi che contano cinque vittorie contro le quattro degli emiliani. Il pareggio è il risultato più frequente nel campionato cadetto, verificatosi in sette occasioni, tra cui le ultime tre sfide.

La Spal non perde da sei incontri di fila contro il Monza: soltanto contro il Lecce i ferraresi vantano una serie aperta di risultati utili consecutivi più lunga (otto). 

La squadra di Giovanni Stroppa ha inoltre vinto l’ultima sfida di campionato contro la Cremonese; i brianzoli potrebbero strappare due successi nelle prime tre partite stagionali di Serie B per la prima volta dal torneo cadetto del 1979/80, quando si imposero al primo turno contro la Sambenedettese e al terzo proprio contro la Spal (1-0, in casa).

Di fronte saranno due squadre con caratteristiche di gioco ben definite e opposte: la Spal dei giovani (quella ferrarese è la squadra che ha utilizzato nelle prime due partite di campionato il maggior numero di giocatori nati dopo il 2000, ben otto) è infatti la formazione che ha effettuato più tiri (43) nei primi due turni di campionato, mentre nessuna squadra ne ha tentati meno del Monza (16, al pari del Vicenza).

Quella brianzola è inoltre la squadra che conta più passaggi lunghi in questo inizio di torneo: 151. Soltanto il Cosenza (89), invece, ne ha effettuati meno della Spal (108), che predilige quindi il fraseggio palla a terra.
 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...