Virgilio Sport

Champions League, i tifosi del Fenerbache intonano il nome di Putin contro la Dinamo

Orrore in Fenerbache-Dinamo, quando i tifosi turchi hanno iniziano a intonare cori su Vladimir Putin.

Pubblicato:

Champions League, i tifosi del Fenerbache intonano il nome di Putin contro la Dinamo Fonte: Getty Images

Il tecnico della Dinamo Kyiv, Mircea Lucescu, ha espresso il suo sdegno dopo che i tifosi del Fenerbahce hanno cantato il nome di Vladimir Putin durante la gara di ritorno del secondo turno di qualificazione alla Champions League di mercoledì.

Lucescu ha boicottato la conferenza stampa post-partita in segno di protesta. I cori sono iniziati dopo che Oleksandr Karavayev ha dato agli ucraini il vantaggio decisivo di 2-1 nella seconda frazione di gioco a Istanbul.

Il gol è arrivato al 114° minuto, dopo che le squadre erano in parità sull’1-1 alla fine dei tempi regolamentari, e si è rivelato il gol decisivo per il successo. Ora l’avventura degli ucraini continuerà al terzo turno di qualificazione, dove affronteranno gli austriaci dello Sturm Graz.

Secondo l’agenzia di stampa ucraina Expres, Lucescu ha dichiarato alle emittenti: “Non possiamo accettare il comportamento dei tifosi. Non mi aspettavo questi cori. È un peccato”.

L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, ordinata dal presidente Putin, ha causato la morte di migliaia di civili e delle forze che difendono il Paese, mentre milioni di rifugiati sono fuggiti nelle nazioni vicine.

Il 18 luglio le Nazioni Unite hanno dichiarato di aver registrato 5.110 morti tra i civili dall’inizio dell’attacco russo, il 24 febbraio, e altri 6.752 feriti.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...