Il tecnico del PSG Mauricio Pochettino ha parlato in conferenza stampa prima della sfida di Champions League al Parco dei Principi contro il Manchester City di Pep Guardiola. Paris Saint-Germain e Manchester City si incontreranno per la sesta volta, mentre i francesi sono ancora alla ricerca della prima vittoria in questa sfida (2N, 3P). Solo contro la Juventus (otto) il Paris Saint- Germain ha giocato più partite nelle competizioni europee senza vincere.
Queste le parole di Pochettino, che inizia confermando la presenza di Leo Messi:
“Giocheremo contro una delle migliori squadre al mondo. Messi sarà disponibile e si è allenato. Il dato di fatto è che siamo una squadra in costruzione; domani giocheremo contro il City, guidato dal miglior allenatore del mondo, che sogna di vincere la Champions League come noi. Questo club ha solo cinquant’anni di storia; il City è favorito ma è pur sempre una partita di calcio e tutto può succedere”.
Poi una domanda sulla presenza o meno di Gigio Donnarumma, sulla quale però Mauricio sorvola:
“Non dico chi scenderà in campo. Abbiamo grandi portieri e tutti i grandi portieri si adattano alle richieste dello staff tecnico. Siamo contenti di quello che stanno facendo finora. Il PSG è un club speciale, che vive in condizioni speciali”.
Infine, un chiarimento sulla vicenda che ha fatto il giro del mondo tra Mbappe e Neymar, col francese che ha accusato il brasiliano di non passargli mai la palla:
“Sono ragazzi fantastici. Nel calcio può accadere tra compagni di squadra. L’obiettivo è vincere; l’episodio ha fatto molto rumore fuori, ma internamente non è successo niente. I due si sono parlati, ho parlato anche io con loro e in allenamento ridevano”.