,,
Virgilio Sport SPORT

Champions League, terza giornata: Chelsea e Villarreal calano il poker

Nei gruppi di Juventus e Atalanta rotondi successi per Chelsea e Villarreal. Si rilancia il Barcellona, Bayern super sul campo del Benfica.

20-10-2021 23:36

Nei gironi di Champions League che vedono protagoniste le compagini italiane, da segnalare la netta vittoria del Chelsea contro il Malmö nel Gruppo H , ovvero lo stesso che comprende anche la Juventus. I Blues si sono imposti per 4-0 in una gara sbloccata già al 9’ da Christensen. Al 21’ il raddoppio di Jorginho che trasforma un calcio di rigore procurato da Lukaku (nell’occasione il centravanti belga ha riportato un infortunio che l’ha costretto a lasciare il terreno di gioco, mentre nella ripresa sono stati Havertz e ancora Jorginho su rigore a segnare i goal che sono valsi il poker. Il Chelsea risponde quindi alla Juventus che, grazie ad un goal di Kulusevski nel finale, è riuscita ad imporsi a San Pietroburgo contro lo Zenit e a conservare la vetta della classifica a punteggio pieno.

Nel Gruppo F si rilancia invece il Villarreal che, espugnando con un 4-1 il campo dello Young Boys (di Yeremi Pino, doppietta di Gerard Moreno e Chukwueze i goal decisivi), approfitta del contemporaneo successo in rimonta del Manchester United all’Old Trafford contro l’Atalanta (3-2 da 0-2), riprende proprio gli orobici a quota 4 in classifica, mentre i Red Devils si prendono il primato salendo a 6.

GRUPPO E

BARCELLONA-DINAMO KIEV 1-0  [36′ Piqué]

BENFICA-BAYERN MONACO 0-4 [70’ Sané, 80’ aut. Everton, 82’ Lewandowski, 85’ Sané]

GRUPPO F

MANCHESTER UNITED-ATALANTA 3-2 [15’ Pasalic (A), 29’ Demiral (A), 53’ Rashford (M), 75’ Maguire (M), 81’ Cristiano Ronaldo (M)]

YOUNG BOYS-VILLARREAL 1-4 [6’ Pino (V), 16’ Moreno (V), 77’ Elia (Y), 89’ Moreno (V), Chukwueze (V)]

GRUPPO G

SALISBURGO-WOLFSBURG 3-1  [3’ Adeyemi (S),  15’ Nmecha (W), 65’ Okafor (S), 77’ Okafor (S)]

LILLE-SIVIGLIA 0-0

GRUPPO H

CHELSEA-MALMO 4-0 [9’ Christensen, 21’ rig. Jorginho, 48’ Havertz, 57’ rig. Jorginho]

ZENIT-JUVENTUS 0-1 [86’ Kulusevski]

OMNISPORT

Champions League, terza giornata: Chelsea e Villarreal calano il poker

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...