,,
Virgilio Sport SPORT

Chelsea, trattativa per Kounde: Zouma può andare al Siviglia

Il Chelsea insiste per il 22enne del Siviglia, che ha partecipato a Euro 2020 con la Francia ed è considerato uno dei difensori più promettenti.

Il Chelsea accelera per Jules Kounde. Secondo quanto appreso da Goal, i ‘Blues’ sono in contatto con il Siviglia per arrivare al 22enne difensore francese. Nell’operazione potrebbe rientrare anche un suo connazionale, il classe 1994  Kurt Zouma.

Kounde ha già detto sì al Chelsea: ora tocca al club londinese trovare l’intesa col Siviglia. La società andalusa non ha necessità di vendere dopo lo scambio con il Tottenham con Lamela e un conguaglio economico in cambio del cartellino di Bryan Gil. 

Il difensore classe 1998, che il prossimo 12 novembre compirà 23 anni, ha collezionato nella passata stagione 33 presenze in Liga con il Siviglia, guadagnandosi un posto nella rosa della Francia di Didier Deschamps a Euro 2020. L’ex Bordeaux, arrivato nel 2019 in Spagna, è stato accostato a molti club inglesi, tra cui il Manchester City. 

Le difficoltà nelle trattative per i rinnovi di Andreas Christensen e Antonio Rudiger, entrambi in scadenza il 30 giugno 2022, stanno spingendo il Chelsea ad acquistare Jules Kounde. I ‘Blues’ hanno già pronta l’alternativa in caso di mancato accordo con il Siviglia: sfumato Varane, che si è trasferito al Manchester United, in cima alla lista dei campioni d’Europa c’è Niklas Sule del Bayern Monaco.

OMNISPORT | 28-07-2021 17:46

Chelsea, trattativa per Kounde: Zouma può andare al Siviglia Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...