Virgilio Sport

Chiusura Gazprom, Fedeli trova squadra: ufficiale la firma con la Eolo

Il corridore veneto classe 1996, dopo la sospensione della squadra con cui aveva iniziato la stagione, ha corso saltuariamente fino ad oggi con la Nazionale.

Pubblicato:

Chiusura Gazprom, Fedeli trova squadra: ufficiale la firma con la Eolo Fonte: Getty

Alessandro Fedeli può esultare. Il corridore di Negrar infatti, al palo dopo la sospensione della Gazprom-Rusvelo, ha trovato un nuovo contratto per la stagione in corso e da oggi vestirà la maglia della Eolo-Kometa di Basso e Contador.

Dire che sono contentissimo è riduttivo, volevo con tutte le forze chiudere questo bruttissimo periodo e tornare a correre ed essere arrivato alla Eolo Kometa è qualcosa che va oltre ogni aspettativa. Avevo già dato per persa questa stagione e invece, eccomi qui: voglio inserirmi subito in questa squadra, considerando che sarò qui anche il prossimo anno” ha dichiarato entusiasta Fedeli dopo la firma.

“Tutto è nato un po’ per caso: Zanatta mi aveva cercato ma si parlava del prossimo anno, poi c’è stato il problema con la Gazprom e io ho insistito per iniziare subito. Ivan Basso è stato disponibilissimo e abbiamo deciso di partire da quest’anno: io sto molto bene, ho fatto un inverno davvero ottimo e ho una base importante. Poi, sono stato fermo sei mesi quindi ho recuperato… Mi aspetto di andare bene fin da subito, solitamente la seconda parte di stagione è quella che preferisco e quella in cui vado più forte” ha proseguito il veronese, corridore che da subito, con la sua “fame”, potrà portare risultati importanti alla compagine italo-spagnola.

“Alessandro è un rinforzo molto importante per la nostra squadra. È un corridore di valore che si trovava in una situazione complicata, come tutti i suoi colleghi della Gazprom: noi come squadra avevamo la responsabilità di dargli l’opportunità di tornare a fare il suo mestiere” ha affermato Fran Contador, general manager di una squadra che, anche grazie a Fedeli, nella seconda parte dell’anno andrà a caccia di nuovi successi.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...