Virgilio Sport

Ciclismo, tragedia in Colombia: German Chaves e il padre investiti e uccisi da un furgone

Un'altra tragedia nel mondo del ciclismo: il 28enne colombiano German Chaves ha perso la vita insieme al proprio padre dopo un incidente con un furgone.

Pubblicato:

Ennesima tragedia nel mondo del ciclismo: nella giornata di ieri il 28enne colombiano German Chaves è stato investito da un furgone mentre si stava allenando. Non c’è stato nulla da fare per il tesserato del Team Sistecrédito, morto sul colpo. Purtroppo nell’incidente stradale ha perso la vita anche il padre, deceduto qualche ora più tardi in ospedale dove era stato ricoverato in gravi condizioni.

Chaves, il ricordo dell’allenatore

La tragedia si è consumata sulle strade di Chocontá, al chilometro 64 della strada per Tunja. Il corridore si stava allenando per il suo team, la squadra di Sistecrédito, ma l’impatto con un furgone ha interrotto la sua sessione di lavoro nel modo peggiore. L’allenatore di Chaves lo ha ricordato come un ragazzo molto disciplinato che dedicava tanto tempo all’allenamento.

Morte Chaves, il commento della Federazione colombiana

Germán Chaves ha fatto parte di formazioni Continental come la Coldeportes-Zenú (dal 2017 al 2019) e la EPM Scott (nel 2020 e nel 2022), è stato agento tra gli Under 23 al campionato nazionale a cronometro e ha vinto la Fusagasugá Clásica, davanti al suo compagno di squadra Julián Cardona e all’esperto Omar Mendoza.

Questo il commento della Federazione colombiana dopo la notizia:

Chavito lascia un vuoto profondo. E sarà sempre ricordato per la sua professionalità, la disponibilità, la semplicità e la nobiltà d’animo”.

Ad Amburgo un’altra tragedia

Sempre ieri un altro incidente ha coinvolto un ciclista al campionato europeo Ironman di Amburgo, ma questa volta ad avere la peggio è stato un motociclista, morto sul colpo dopo lo scontro frontale. L’atleta invece è stato gravemente ferito e portato in ospedale, ma non è in pericolo di vita. Ferite minori invece per il cameraman della moto. Nonostante il terribile incidente la gara non è stata annullata.

Ciclismo, tragedia in Colombia: German Chaves e il padre investiti e uccisi da un furgone Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...