Tragedia durante il Giro dei Paesi Baschi, nel Nord della Spagna. L’olandese Milan Vader, che corre con la squadra Jumbo-Visma, è stato vittima di un brutto incidente ed è stato trasportato immediatamente all’ospedale di Bilbao: adesso è in stato di coma farmacologico.
- Milan Vader, le sue condizioni
- Milan Vader in coma farmacologico: l'incidente
- Giro dei Paesi Baschi: la quinta tappa
Milan Vader, le sue condizioni
Il team Jumbo-Visma ha riportato su Twitter le condizioni del ciclista 26enne: “A seguito delle segnalazioni su Milan Vader dopo la caduta nella tappa odierna dell’Itzulia Paesi Baschi, vi informiamo che la sua situazione è stabile. Milan sta ricevendo ottime cure mediche nell’ospedale medico universitario di Bilbao. Un aggiornamento sarà condiviso domani”.
Milan Vader in coma farmacologico: l’incidente
Una caduta bruttissima per Milan Vader, a cui come riporta Sportmediaset sono stati inseriti degli stent nelle arterie carotidee, danneggiate dall’impatto. Nell’incidente, avvenuto durante una discesa ad un centinaio di chilometri dall’arrivo della quinta tappa del Giro dei Paesi Baschi, il ciclista olandese ha subito fratture alle vertebre, ad una clavicola e a una scapola.
Giro dei Paesi Baschi: la quinta tappa
Una giornata no per le cadute e ritiri (ben 10 nell’ultima tappa), non ultimo quello di Lucas Hamilton, anche lui finito oltre il guardrail. Una giornata decisamente da dimenticare per la squadra Jumbo Visma, con Roglic che ha perso la maglia di leader e Vingegaard che è caduto proprio sul traguardo. Fortunatamente però il suo incidente non è stato grave quanto quello di Milan Vader.
La quinta tappa se l’è aggiudicata Carlos Rodriguez, che ha conquistato la prima vittoria in carriera. Il nuovo leader del Giro dei Paesi Baschi invece è diventato Remco Evenepoel.