Virgilio Sport

City Thunder-Hawks, il derby del rosso: cambio maglia all'intervallo

Curioso fuori programma nella gara vinta da Oklahoma per 118-109: per metà partita squadre in campo con divise quasi uguali.

27-02-2021 09:08

City Thunder-Hawks, il derby del rosso: cambio maglia all'intervallo Fonte: Getty Images

Oklahoma acuisce la crisi di Atlanta, infliggendo agli Hawks la diciannovesima sconfitta in 33 partite della regular season.

Il tema della gara vinta dai City Thunder per 118-109 è stato però un altro. E di tipo cromatico.

Per 20, lunghissimi minuti, infatti, le due squadre hanno giocato con divise pressoché identiche: Thunder in arancione e Atlanta nella consueta tenuta rossa.

Poi, a metà partita, la Lega ha chiesto ai padroni di casa di cambiare maglia per evitare confusione soprattutto nei telespettatori.

“È stata una sensazione strana per 24 minuti – hanno poi raccontato i giocatori di Oklahoma – Ti guardavi attorno e dicevi: ‘Ok, quello non è un mio compagno di squadra’”.

Chi non ha avuto problemi è stato Shai Gilgeous-Alexander, autore di 24 punti e miglior realizzatore dei Thunder, che hanno mandato sei giocatori in doppia cifra e capaci di ottenere così il terzo successo nelle ultime quattro gare.

In casa Hawks: non basta John Collins con i suoi 25 punti e 8 rimbalzi e neppure la doppia doppia di Clint Capela che chiude con 17 punti e 21 rimbalzi.

In ombra Danilo Gallinari: dopo i 38 punti da record contro Boston, il numero 8 si ferma a quota 8 con 0/3 dalla lunga distanza.
 

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...