Un pareggio che non pregiudica l’ottimo andamento nelle qualificazioni sudamericane a Qatar 2022, ma che fa comunque notizia: dopo nove vittorie il Brasile si ferma al cospetto di una Colombia salvata a più riprese da un grande Ospina, il migliore in campo per netto distacco.
L’estremo difensore del Napoli non impiega molto per mettere lo zampino nell’incontro: dopo pochi minuti è plastico nel rispondere alla conclusione dal limite di Neymar, mentre è graziato da Paquetá che cestina clamorosamente un’occasione d’oro a tu per tu con l’ex Arsenal.
I ‘Cafeteros’, al contrario, non creano grossi patemi ad Alisson che deve sporcarsi i guantoni in maniera seria soltanto al 68′ sulla staffilata di un ispirato Quintero. Tite getta nella mischia Raphinha e Antony, i più pericolosi nel finale: Ospina è prodigioso sulla zampata ravvicinata dell’esterno dell’Ajax, con un riflesso felino che chiude la porta e impone al Brasile uno 0-0 che sa di rimpianto.
IL TABELLINO
COLOMBIA-BRASILE 0-0
COLOMBIA (4-4-1-1): Ospina; Medina, Mina, Cuesta, Mojica; Martinez (53′ Borré), Lerma (53′ Uribe), Barrios, Diaz; Quintero (74′ Sinisterra); Falcao (74′ Zapata). Ct. Rueda
BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Marquinhos, Militao (71′ Thiago Silva), Alex Sandro; Fred, Fabinho, Paquetá; Gabriel Jesus (71′ Antony), Gabigol (61′ Raphinha), Neymar. Ct. Tite
Arbitro: Loustau (Argentina)
Ammoniti: Lerma (C), Borré (C)
Espulsi: nessuno