SPORT

SQUADRE DI SERIE A

  1. Home
  2. CALCIOMERCATO

Colpo ad effetto della Juve: presa la stella nordcoreana

I bianconeri hanno trovato l'accordo con il Cagliari.

La Juventus ha messo le mani sul gioiellino del Cagliari Kwang-Song Han. Secondo quanto riporta Tuttosport, i bianconeri hanno parlato con i sardi dell’attaccante nordcoreano di 19 anni, attualmente in prestito al Perugia, e avrebbero trovato un principio d’intesa.

I dirigenti della Vecchia Signora, Marotta e Paratici, vogliono chiudere immediatamente l’affare, anche se il giocatore, sette reti in questa stagione in serie B, resterà in ogni caso al Grifone fino al prossimo giugno. La mossa del club torinese rientra in una strategia di ampio respiro per espandersi nel mercato asiatico.

Oltre al coreano classe 1998, nel mirino dei Campioni d’Italia è finito un altro giovane emergente: l’esterno Mohamed Fares del Verona. L’obiettivo è strapparlo al Napoli, che ha già messo gli occhi da tempo sul giocatore.

La Juventus, che ha parlato con il Cagliari anche di Barella e Biancu, ha ormai chiuso l’acquisto del sampdoriano Praet: “Sì, è vero, la Juventus lo segue da tempo – ha dichiarato l’agente a calciomercato.com. Ne avevo già parlato con Marotta e Paratici in passato, entrambi si erano informati sul giocatore. Praet è sempre piaciuto alla dirigenza bianconera. Ultimamente mi sono un po’ defilato. Gestisce tutto il papà di Praet e non lo sento da qualche tempo ma per esperienza personale posso dire che quando esce una notizia del genere riferita alla Juve, c’è sicuramente un fondo di verità. Sono persuaso che l’affare alla fine si farà”.

Il giocatore è seguito anche da diversi club esteri: “Dennis vuole rimanere in Italia, assolutamente sì. Si è ambientato in Serie A, conosce il campionato e credo che potrebbe cambiare nazione soltanto di fronte all’offerta di una squadra come il Chelsea, il Manchester City o il Real Madrid. In Italia la Juventus è il top per qualunque giocatore. E se vuoi rimanere in Italia, come desidera fare lui, non c’è nulla di meglio dei bianconeri. Avrebbe senso rifiutarli soltanto se avessi l’alternativa, che so, del Real Madrid”.

Calciomercato, le trattative di oggi LIVE

Calciomercato: il tabellone acquisti-cessioni

SPORTAL.IT | 13-01-2018 10:55

Colpo ad effetto della Juve: presa la stella nordcoreana Fonte: Getty Images

TAG:

SPORT TREND