Virgilio Sport

Colpo in difesa per l'Udinese: ecco Bonifazi

Kevin Bonifazi è un nuovo giocatore dell’Udinese. La trattativa con la SPAL è stata chiusa sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Pubblicato:

Colpo in difesa per l'Udinese: ecco Bonifazi Fonte: Getty Images

La notizia era nell’aria da qualche giorno ormai, adesso però c’è anche l’ufficialità: Kevin Bonifazi nella prossima stagione vestirà la maglia dell’Udinese.

A rendere nota la definitiva buona riuscita dell’operazione, è stato lo stesso club friulano attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale. “Kevin Bonifazi è un nuovo giocatore dell’Udinese. Il difensore classe 1996 arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Spal fino al 30 giugno 2021”.

Il direttore dell’area tecnica dell’Udinese, Pierpaolo Marino, ha spiegato cosa ha spinto la società a puntare sul centrale classe 1996. “Bonifazi è un difensore marcatore di notevoli qualità tecniche. Può giocare in una difesa a tre sia sul centro destra che su quello sinistro. È agonisticamente molto dotato e sa cominciare l’azione grazie al suo piede destro di ottima qualità. Si rivelerà in futuro un ottimo investimento”.

Bonifazi rappresenta uno degli innesti più importanti messi a disposizione del tecnico Gotti. Cresciuto nei settori giovanili di Siena e Torino, nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di Benevento e Casertana e per due anni ha fatto parte del gruppo della Nazionale U21.

Lo scorso gennaio, la SPAL l’ha prelevato dal Torino a fronte di un esborso di 12 milioni di euro, nonostante il suo acquisto però, la compagine estense non è riuscita al termine della stagione ad evitare la retrocessione.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...