Come ogni anno, la programmazione dell’Atalanta è attenta e precisa per cercare di rinforzare tutti i reparti in vista del prossimo anno. La squadra bergamasca si sta muovendo sul mercato, per affrontare al meglio la prossima stagione sia in campionato che in Champions League. L’obiettivo numero uno dei nerazzurri è Teun Koopmeiners, centrocampista dell’AZ Alkmaar.
Le conferme di questo interesse arrivano proprio dal club olandese, tramite un’intervista rilasciata dal ds Max Huiberts a Voetbal International: “È in corso una trattativa con l’Atalanta, che la scorsa settimana si è fatta avanti per la prima volta per il giocatore. Non commento le cifre, ma al momento i nerazzurri sono l’unico club che ci ha chiesto ufficialmente Koopmeiners”.
Al momento non c’è nulla di ufficiale: sono in corso le classiche trattative imperniate sul prezzo del cartellino. Il club di Percassi ha offerto una cifra tra i 12 e i 14 milioni di euro, mentre la richiesta dell’Az Alkmaar è di 20. Trovando un compromesso l’Atalanta potrebbe assicurarsi uno dei centrocampisti più interessanti del panorama europeo, capace nell’ultima stagione di mettere insieme 17 goal e 7 assist in 40 partite tra tutte le competizioni.