Virgilio Sport
Teun Koopmeiners Fonte: Gettyimages

Teun Koopmeiners

Teun Koopmeiners è un centrocampista dell’Atalanta e della nazionale olandese. Nato il 28 febbraio 1998 a Castricum, cittadina di circa 30mila abitanti nella parte settentrionale dei Paesi Bassi, ha un fratello anch’egli calciatore, Peer. Koopmeiners ha iniziato a giocare a calcio da bambino nel Vitesse 22 prima di passare alle giovanili dell’AZ Alkmaar, la squadra che l’ha lanciato nel grande calcio. Il club di Alkmaar ha sempre avuto grande fiducia in Koopmeiners, scegliendo di inserirlo sotto età praticamente in ogni categoria giovanile del calcio olandese. Nella stagione 2017/18, a 19 anni, il centrocampista esordisce in prima squadra, negli ultimi minuti della partita contro il Feyenoord. Koopmeiners impiega poco per conquistarsi un posto da titolare: sono ben 26 le presenze nell’Az in quella stagione. Colonna della squadra nelle 3 stagioni seguenti, il centrocampista chiude la sua carriera nel team di Alkmaar con 153 presenze e 43 reti tra tutte le competizioni. Parallelamente, Koopmeiners milita in tutte le selezioni giovanili olandesi fino a esordire in Nazionale A lo scorso 7 ottobre, nell’amichevole persa contro il Messico. Convocato per gli Europei della scorsa estate, non è mai sceso in campo nella competizione. 

In che ruolo gioca Koopmeiners? 

Koopmeiners è un centrocampista centrale eclettico, fisicamente molto forte, ma al tempo stesso sufficientemente dinamico per poter svolgere il ruolo di interditore sia in un centrocampo a due che a tre. Dotato di un piede mancino molto educato e di ottima tecnica, Koopmeiners è un centrocampista completo, bravo a impostare quanto a inserirsi in area avversaria. Tira bene da fuori e sa essere pericoloso su calcio di punizione, oltre che molto efficace su rigore. All’occorrenza può giocare anche da centrale difensivo.     

Le statistiche di Koopmeiners

Le qualità di Koopmeiners andranno ora verificate in un torneo più complesso rispetto all’Eredivisie come la serie A. Nel campionato olandese il centrocampista ha concluso l’ultima stagione con la bellezza di 15 reti e 5 assist in 31 partite, numeri importanti per quello che in fondo dovrebbe essere un mediano. Koopmeiners chiuse in doppia cifra anche l’Eredivisie 2019/20, segnando 11 gol in 25 partite. 

 

Segno zodiacale: Pesci

Profilo Instagram di Teun Koopmeiners

Profilo Facebook di Teun Koopmeiners

 

 

FAQ

Qual è la pagina facebook di Teun Koopmeiners?
"https://www.facebook.com/teun.koopmeiners"
Qual è il profilo instagram di Teun Koopmeiners?
"https://www.instagram.com/teunkoopmeiners/?hl=it"
LEGGI ALTRO

Le ultime notizie su Teun Koopmeiners

  1. 1
  2. 2
  3. 3
Caricamento contenuti...