Virgilio Sport

Coppa Davis, il capitano Volandri commenta il sorteggio

Ci sarà una rivincita: "Come l'anno scorso troviamo nel girone chi ci aveva eliminato, il Canada, il Cile è una novità tutta da scoprire".

Pubblicato:

Coppa Davis, il capitano Volandri commenta il sorteggio Fonte: Getty Images

Dopo aver sfiorato l’impresa nel 2022, il capitano azzurro Filippo Volandri lancia la sfida: “Mai come adesso i gironi di Coppa Davis sono stati livellati, come un anno fa, in cui avevamo ritrovato a Bologna la Croazia, stavolta incrociamo il Canada nostro giustiziere (e poi vincitore) alle Finals di Malaga. Abbiamo voglia di prenderci una rivincita, ma non trascureremo la Svezia, battuta a Bologna grazie al doppio, e il Cile, una Nazionale che non abbiamo affrontato nelle ultime stagioni e che vanta giocatori del calibro di Garin e Jarry. L’Italia deve ragionare una partita alla volta: il primo passo sarà lavorare sulla squadra, un concetto fondamentale; cercheremo di essere al massimo, per poter poi dare tutto contro avversarie toste”.

La chiosa spetta a Jannik Sinner: “Tutte le volte che scendi in campo per l’Italia è una sensazione speciale; il gruppo è coeso e non vede l’ora di ricevere il supporto dei nostri tifosi, con il loro aiuto e il nostro spirito punteremo a raggiungere la Final Eight”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...