Virgilio Sport

Coppa Davis: L'Italia affronterà l'Olanda nei quarti, ci saranno Sinner e Fognini?

Evitata la Gran Bretagna di Murray, gli azzurri hanno precedenti tutti positivi con gli olandesi. In semifinale possibile rivale la Serbia di Djokovic

Pubblicato:

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

E’ andato bene a metà il sorteggio di Coppa Davis per l’Italia di capitan Volandri. Gli azzurri hanno evitato il pericolo Gran Bretagna nei quarti ed affronteranno nei quarti l’Olanda, con cui vantano solo precedenti beneauguranti, ma potrebbero trovare in semifinale la Serbia di Djokovic.

Le Final 8 di Davis si terranno a Malaga dal 21 al 26 novembre

Le Final 8 della Coppa Davis si svolgeranno al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, dal 21 al 26 novembre. Gli azzurri, classificati al 2° posto nel gruppo A di Bologna dietro al Canada e dopo un avvio tormentato, pescano i tulipani, che hanno vinto il girone D eliminando le favorite Usa e Croazia.

Possibile incrocio in semifinale con la Serbia di Novak Djokovic (che ha le Final 8 nella programmazione di fine anno), chiamata a superare prima la Gran Bretagna di Andy Murray.

Il tabellone dei quarti di finale di coppa Davis

Questo il tabellone completo dei quarti di Davis

  • Canada v Finlandia
  • Rep.Ceca v Australia
  • Italia v Olanda
  • Serbia v Gran Bretagna

Tutte vittorie dell’Italia nei precedenti con l’Olanda

Il miglior piazzamento dell’Olanda in Coppa Davis è la semifinale del 2001, quando perse contro la Francia. Sono sette i precedenti con l’Italia, tutti vinti dagli azzurri. Il capitano olandese Paul Haarhuis può contare su due Top 100 in singolare, Tallon Griekspoor e Botic Van de Zandschulp. Più forte il doppio che vanta specialisti come Wesley Koolhof e Jean-Julien Rojer.

Davis, chi saranno gli azzurri per i quarti

E’ ipotizzabile che a Malaga ci sarà anche Jannik Sinner dopo il forfait di Bologna, come è probabile che possa recuperare dall’infortunio alla caviglia e rientrare anche Matteo Berrettini. Da valutare la situazione di Fabio Fognini, dopo le polemiche con Volandri.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...