Virgilio Sport

Coppa del Mondo: Alla Davidova la 15 km di Oestersund, azzurre lontane

Tredicesima Lisa Vittozzi, autrice di tre errori tutti al primo poligono, trentasettesima Dorothea Wierer, bloccata da un problema alla carabina.

Pubblicato:

Coppa del Mondo: Alla Davidova la 15 km di Oestersund, azzurre lontane Fonte: Getty Images

La gara di apertura della Coppa del Mondo femminile di biathlon, la 15 km di Oestersund, la cosiddetta “individuale”, è andata a Marketa Davidova. La 24enne ceca, campionessa del mondo in carica del format, non ha commesso alcun errore al poligono malgrado sia considerata da qualcuno una tiratrice scarsa e ha trionfato precedendo di 1’17”7 l’austriaca Lisa Theresa Hauser e di 1’23”0 la tedesca Denise Hermann, entrambe autrici di un errore. Trentesima con cinque errori la detentrice della sfera di cristallo, la norvegese Tiril Eckhoff.

Lontane dalle prime posizioni le azzurre: la migliore è stata Lisa Vittozzi, che con 3 errori al primo poligono, pur non sbagliando più negli altri tre ha pregiudicato le chance di un buon piazzamento finendo tredicesima. Ancora peggio è andata a Dorothea Wierer, trentasettesima con due errori in entrambe le sessioni di tiro in piedi ma soprattutto bloccata da un problema alla carabina nella terza serie di tiri che le ha fatto perdere quasi un minuto.

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...