Virgilio Sport

Coronavirus, Milan: Paolo Maldini racconta i giorni da incubo

Il direttore tecnico dei rossoneri Maldini è stato trovato positivo insieme al figlio Daniel.

24-03-2020 08:15

Paolo Maldini in un messaggio su Instagram ha aggiornato i tifosi sulle sue condizioni dopo la notizia della positività al Coronavirus. Il direttore dell’area tecnica del Milan è stato trovato positivo insieme al figlio Daniel, giocatore della prima squadra rossonera. “Buongiorno a tutti, con questo video volevo ringraziare tutte quelle persone che hanno fatto arrivare attraverso i social e attraverso i messaggi tutta la loro preoccupazione e tutto il loro amore per le condizioni di salute mie e di mio figlio. Noi stiamo bene, dovremmo riuscire a debellare questo virus in una settimana, comunque grazie per il vostro affetto che non manca mai”, sono le parole dell’ex capitano rossonero.

Maldini in un’intervista al Corriere della Sera ha poi raccontato i giorni da incubo vissuti dopo la positività: “Sto abbastanza bene, il peggio è passato. Ho ancora un po’ di tosse secca, ho perso gusto e olfatto. Sapevo di averlo perché sentivo che non era come le altre volte, e poi avevo fatto il vaccino per l’influenza. I dolori sono particolarmente forti, e poi senti come una stretta al petto“.

Non so da chi l’ho preso. Mia moglie ha avuto un’influenza molto lunga e strana, è stata a letto tre settimane. Prima ancora, verso metà febbraio, il nostro primogenito, Christian, che ha 23 anni e vive con noi, ha avuto una brutta influenza, in famiglia forse è quello che è stato peggio di tutti. Mia moglie e Christian hanno fatto il tampone e sono negativi, ma siamo convinti che pure loro abbiano preso il virus e ne siano già usciti. L’altro figlio Daniel, 18 anni, è positivo. Anche lui vive con noi, ha dolori e febbre. Ma mi pare che in famiglia sia quello che l’abbia presa in forma più leggera”.

“Io ho avvertito i primi sintomi giovedì 5 marzo. Dolori alle articolazioni e ai muscoli, febbre mai più di 38 e mezzo. Il giorno dopo sarei dovuto andare a Milanello e invece sono rimasto a casa, ho saltato anche Milan-Genoa. Non vedevo i calciatori da 14 giorni, nessuno di loro è positivo”.

“All’inizio non è stato possibile fare il tampone – continua Maldini -, perché i miei sintomi per quanto forti potevano essere quelli di una normale influenza. Poi ho scoperto che un amico, che avevo incontrato il 23 febbraio, era positivo come un’altra persona che lavora con me. Alla fine sono venuti i medici della Asl con guanti e mascherine, era martedì scorso e dopo due giorni è arrivato il verdetto: positivo”.

“Un mio amico ha avuto problemi respiratori: è ricoverato all’ospedale di Legnano, non dorme e ha gli incubi. A me è andata meglio, comunque sono qui confinato da diciotto giorni con la mia famiglia. Un po’ di preoccupazione mi è venuta, ma psicologicamente mi ha aiutato l’idea che papà e mamma non ci fossero più perché altrimenti sarei stato in ansia per loro”.

“Il calcio doveva fermarsi prima, è stata una follia giocare a porte aperte Liverpool-Atletico Madrid. Un finale di campionato ci deve essere e ci sarà, ma quando non possiamo dirlo ora. Non dobbiamo avere fretta, non ci si rimette in due giorni da questo virus. Tutti i calciatori devono avere il tempo di riprendersi e allenarsi, prima di tornare a giocare saranno necessarie almeno due settimane di preparazione”, ha concluso l’ex capitano rossonero.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...