Virgilio Sport

Covid, nuovo peggioramento per Fausto Gresini: parla il figlio

Preoccupano le condizioni del'ex campione della classe 125, che è stato nuovamente sedato.

Pubblicato:

Le condizioni di Fausto Gresini sono peggiorate. Il team principal dell’omonimo team nel Motomondiale e due volte campione del mondo nella classe 125 (nel 1985 e nel 1987) adesso torna a far preoccupare. Recentemente c’erano stati dei miglioramenti incoraggianti, che avevano fatto ben sperare tutti gli appassionati di moto e i fan dell’imolese.

Dei progressi annunciati direttamente dal figlio qualche giorno fa: “Da oggi siamo ufficialmente di nuovo in gara, babbo è sveglio!! – scrive Lorenzo su Facebook -. Gli esami sono stabili come anche l’ossigenazione, i reni stanno recuperando, continua a essere sotto antibiotico e non ha febbre, i polmoni non sono messi bene, ma danno qualche segnale positivo. Ovviamente permane una situazione di gravità e fragilità. Seguiranno aggiornamenti”.

Notizie incoraggianti erano state riportate con l’ultimo bollettino emesso dall’ospedale Maggiore di Bologna, lunedì 8 febbraio, dal dottor Nicola Cilloni: “Grazie ai macchinari che aiutano a rimuovere gas dal sangue permettendo minore stress sui polmoni, negli ultimi giorni le condizioni di salute di Fausto Gresini sono migliorate, pur rimanendo il quadro clinico generale grave e la prognosi ancora riservata”.

Proprio il figlio Lorenzo ha spiazzato tutti con un aggiornamento sul padre: “Non scrivo da qualche giorno per via di un improvviso peggioramento delle condizioni generali avvenuto nella notte fra venerdì e sabato – ha scritto infatti il figlio del due volte campione del mondo della 125cc sui social –, ora la situazione è stabile e con valori sufficienti, babbo è stato sedato nuovamente in modo profondo. Sono state iniziate nuove terapie – ha infine rivelato Lorenzo Gresini nel suo post – per combattere la grave infiammazione polmonare, seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni”.

Una situazione non semplice quella di Fausto Gresini, che ormai sta lottando contro il Covid-19 da dicembre scorso. La situazione è monitorata costantemente, non resta che augurarsi un aggiornamento migliore di quello dato oggi dal figlio.

Per vedere le gare della MotoGP in diretta tv su DAZN

Covid, nuovo peggioramento per Fausto Gresini: parla il figlio Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...