Virgilio Sport

Cristiano Ronaldo dagli sceicchi del Newcastle? Cosa c'è dietro

Una cordata saudita è pronta a rilevare i bianconeri d'Inghilterra, e vuole CR7: ma i nodi da sciogliere non mancano.

Pubblicato:

Cristiano Ronaldo destinato a cambiare squadra e campionato, ma non colori di casacca. Sarebbe infatti proprio lui il fulcro del nuovo progetto del Newcastle, i bianconeri d’Inghilterra vicini a un importante cambio di proprietà, con una cordata di sceicchi sauditi pronti a rilevare il club. E che per dare un segnale fortissimo al mercato internazionale vorrebbero riportare in Premier League nientemeno che CR7. A parlare di questa incredibile suggestione è la rivista spagnola ‘Don Balon’.

La fonte parla di un ipotetico contratto della durata di due anni che il fondo sovrano dell’Arabia Saudita è disposto a sovvenzionare nel momento in cui dovesse completare l’acquisto dei Magpies. Che in passato hanno avuto modo di mettere sotto contratto fuoriclasse del calibro di Kevin Keegan, Chris Waddle, David Ginola, Faustino Asprilla, Paul Gascoigne e Alan Shearer. Ma ora vogliono esagerare.

Cristiano Ronaldo è infatti legato a un contratto con la Juventus che non scadrà prima del 2022, ed è chiaro che per interromperlo prematuramente servirebbe un progetto tecnico molto importante e anche una sfida stuzzicante dal punto di vista personale.

Resta un aspetto non di poco conto: la Champions League. Il Newcastle infatti non la disputerà nella prossima stagione, e proprio questo rappresenta uno dei disincentivi per CR7, con possibile rinvio a un futuro da destinarsi del suo sì al nuovo Newcastle. E una conseguente permanenza alla Juventus, a caccia di nuovi record e vittorie.

D’altra parte però il ‘Daily Telegraph’ suggerisce che il possibile nuovo allenatore della Juventus, in caso di addio di Sarri, potrebbe essere Mauricio Pochettino. Che secondo le fonti inglesi non convincerebbe fino in fondo il fuoriclasse portoghese. Che anche per questo motivo potrebbe invece essere spinto a cambiare aria.

Nel frattempo però la voce si è diffusa, e sta facendo discutere. Resta da stabilire non solo quanto sia vera, ma quanto una sfida del genere possa affascinare Cristiano Ronaldo.

Che a distanza di oltre un decennio dall’addio al Manchester United potrebbe tornare alla ribalta sui campi inglesi. Con l’obiettivo magari di regalare qualche trofeo a un club da anni disabituato a vincere.

Cristiano Ronaldo dagli sceicchi del Newcastle? Cosa c'è dietro Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...