Virgilio Sport

Crotone: il dopo Stroppa si chiama Cosmi

Il Crotone ha sollevato dall'incarico Giovanni Stroppa: "Si chiude un percorso bello e intenso durato quasi tre anni". Al suo posto scelto Cosmi.

Pubblicato:

Crotone: il dopo Stroppa si chiama Cosmi Fonte: Getty Images

E’ stato davvero fatale il ko casalingo di ieri pomeriggio contro il Cagliari. Le strade di Giovanni Stroppa e del Crotone adesso si dividono: il club calabrese ha infatti annunciato ufficialmente di aver esonerato l’allenatore lombardo: “Il Football Club Crotone – si legge sul sito ufficiale pitagorico – comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra Giovanni Stroppa. Si chiude così un percorso bello e intenso durato quasi tre anni, non privo di momenti difficili ma culminato nella straordinaria salvezza e ancor più nella seconda, storica, promozione in serie A. Il Presidente e la società tutta intendono augurare il meglio a mister Stroppa e al suo staff per il prosieguo della carriera”.

Purtroppo si sa, in questi casi paga spesso l’allenatore. Stroppa però è autore con la squadra di una prima parte di campionato disastrosa, nella quale il Crotone ha raccolto appena 12 punti in 24 giornate. Ultimo posto inevitabile e salvezza sempre più lontana: sono 8 ora le lunghezze di distanza dalla quartultima posizione occupata dal Torino (che deve anche recuperare una gara).

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta interna contro il Cagliari, altra pericolante, prima di ieri distante appena 3 punti dal Crotone e ora salita a +6. Il 2-0 con cui i sardi si sono imposti in trasferta ha convinto la dirigenza a non procrastinare ulteriormente una decisione della quale si vociferava già da tempo.

A prendere il posto dell’esonerato Stroppa sulla panchina dei calabresi, sarà Serse Cosmi, che tornerebbe in panchina in A dopo 9 anni. Secondo ‘Sky Sport’, questa sera il tecnico umbro arriverà in sede per la firma e domani dirigerà il suo primo allenamento: a lui spetterà l’arduo compito di salvare il Crotone.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...