,,
Virgilio Sport SPORT

Dal calcio ai pugni: la svolta di Ronaldinho

Il fuoriclasse brasiliano farà il suo debutto come attore al fianco di Van Damme e Mike Tyson.

Dopo l’annuncio del suo ritiro dal calcio giocato, Ronaldinho non ha perso tempo e stupisce tutti, proprio come faceva nel rettangolo di gioco: prenderà parte nel film Kickboxer: Retaliation, che uscirà sui grandi schermi negli Stati Uniti il 26 gennaio.

La carriera da calciatore professionista per Dinho è finita nel 2015 quando ha lasciato la Fluminense. E fino allo scorso 16 gennaio, ha divertito i suoi ammiratori giocando qualche amichevole per beneficenza con altre vecchie superstar del mondo del calcio e non solo, regalando giocate da capogiro. Nel frattempo portava avanti il suo compito di ambasciatore per il Barcellona, il club dove il grandissimo talento del brasiliano è venuto alla luce sotto gli occhi di tutto il mondo. Ruolo che ricoprirà per ben 10 anni e che lo rende libero di affrontare nuove sfide.

Ed eccone una: il cinema. Nel film, che vede presenti nel cast Jean-Claude Van Damme e Mike Tyson, l’ex Milan interpreterà il ruolo del preparatore del pugile protagonista Kurt Sloane, che dovrà affrontare il match più importante della sua carriera, che lo vedrà sfidare Mongkut.
Nel trailer rilasciato lo scorso 4 gennaio, fra scene di pugni e combattimenti, ecco apparire il Pallone d’Oro del 2005, intento ad allenare Sloane calciandogli dei pallone che Kurt è chiamato a schivare in preparazione del duro combattimento che lo aspetta.

In stile tipicamente brasiliano, l’ex campione del mondo, appare sempre sorridente, mostrando quei denti che fin da piccolissimo lo hanno fatto conoscere in tutto il pianeta. Dopo le standing ovation al Bernabeu in maglia blaugrana, solo Messi è riuscito a rifarlo, e a San Siro, in occasione della presentazione in grande stile al suo approdo al Milan, Ronaldinho spera che la sua carriera da attore possa iniziare con un altro grandissimo successo.

SPORTAL.IT | 18-01-2018 21:35

Dal calcio ai pugni: la svolta di Ronaldinho Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...