Mentre la prima squadra è ancora impegnata a Euro 2020 e l’Under 21 ha già messo alle spalle la delusione dopo l’eliminazione ai quarti di finale dell’Europeo di categoria, la Francia prepara già anche la terza grande avventura estiva: le Olimpiadi di Tokyo 2020.
La Federazione ha diffuso l’elenco dei convocati, nel quale non mancano affatto i grandi nomi. Uno su tutti, probabilmente: Eduardo Camavinga, classe 2002 star del Rennes conteso da tutti i top club.
A rubare l’occhio però sono altri due giocatori in particolare: i due ‘messicani’ André-Pierre Gignac e Florian Thauvin, entrambi giocatori del Tigres, che hanno fatto una scelta di vita andando oltre l’Atlantico in un campionato che non è tra i più rinomati del mondo.
I due sono stati scelti come ‘fuori quota’: il terzo previsto dal regolamento è Savanier del Montpellier.
Inclusi nella rosa anche altri giocatori noti, come il centrale di proprietà del Chelsea Sarr, Saliba dell’Arsenal, Badiashile del Monaco, Caqueret del Lione, Tousart dell’Hertha Berlino e Ikoné del Lille.
C’è posto anche per Pierre Kalulu , giocatore di proprietà del Milan. Non dovrebbe comunque perdersi l’inizio del prossimo campionato.