Virgilio Sport

De Paul cambia numero all'Atletico Madrid: avrà il 5

Nel suo nuovo club, l'argentino ex Udinese abbandonerà l'amata maglia numero 10.

Pubblicato:

De Paul cambia numero all'Atletico Madrid: avrà il 5 Fonte: Getty Images

Fra le grandi novità della prossima Liga spagnola c’è sicuramente il nuovo acquisto dell’Atletico Madrid Rodrigo De Paul. Il trequartista acquistato dall’Udinese in Spagna indosserà un numero di maglia diverso da quello che nelle ultime 5 stagioni ha avuto in Serie A.

Come annunciato dai Colchoneros nei propri profili social, infatti, il giocatore argentino porterà sulle spalle la maglia numero 5, quella tipica dei ‘volanti’ sudamericani, o, se vogliamo, il numero che un campione come Zinedine Zidane decise di indossare quando si trasferì dalla Juventus al Real Madrid.

De Paul abbandonerà dunque il numero 10 che aveva sempre avuto nelle sue 5 stagioni italiane, e c’è grande attesa da parte dei tifosi colchoneros e degli appassionati per vedere quale sarà il suo impatto nel suo ritorno nel calcio spagnolo.

L’ex Valencia (giocò con i Pipistrelli dal 2014 al 2016) ha firmato un contratto quinquennale con il club di Madrid e nella sua ultima stagione in Serie A è stato il re dei dribbling (182 tentati e 122 riusciti) e degli uno contro uno (289 vinti), totalizzando 36 presenze e 9 reti.

Ottimo anche il suo rendimento con la Nazionale argentina, visto che proprio dai suoi piedi è partito l’assist vincente per il gol decisivo di Di Maria nel Superclasico con il Brasile che ha consentito all’Albiceleste di aggiudicarsi l’ultima Copa America. Ora il numero 5 sulle spalle e l’inizio di un nuova esperienza.
 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...