Virgilio Sport

Del Piero invita Dybala e Pirlo per una causa speciale

L'ex numero 10 della Juventus promuove la campagna “adotta un campione”

Pubblicato:

Del Piero invita Dybala e Pirlo per una causa speciale Fonte: Ansa

Da sempre vicino alla solidarietà, Alex Del Piero si è fatto promotore di una bella iniziativa. L’ex capitano della Juventus sostiene i Giochi Mondiali di Abu Dhabi 2019 della Special Olympics e ha twittato un video per sensibilizzare anche i suoi amici Dybala e Pirlo sull’argomento. Pinturicchio spiega: “A Marzo 115 Atleti @SOItalia Special Olympics andranno ad Abu Dhabi per rappresentare l’Italia ai Giochi Mondiali! Ovviamente io farò il tifo per ognuno di loro magari con un occhio particolare alla squadra di calcio, sarà entusiasmante seguire le loro gesta, Invito @PauDybala_JR e @Pirlo_official a fare un video e taggare due amici per continuare questa bella catena solidale…#ADP10 Link sito x donazione libera http://www.ioadottouncampione.it”.

LA RISPOSTA – In attesa delle risposte della Joya e dell’ex play è arrivata la repliaca della Special Olympics: “Grazie @delpieroalela partita per sostenere la squadra italiana ai Giochi Mondiali di Abu Dhabi è tutta da giocare! Ora aspettiamo il goal di @PauDybala_JR e @Pirlo_official#IoAdottoUnCampione”. “I Giochi Mondiali Special Olympics ad Abu Dhabi sono la scelta ideale, rivoluzionaria per il nostro Movimento e per la regione del Medio Oriente” – ha detto Timothy Shriver, Presidente di Special Olympics – “Non esiste posto migliore di Abu Dhabi per invitare il mondo ad unirsi a celebrare lo sport, a celebrare le persone di tutte le culture e le abilità, per dimostrare al mondo che le divisioni possono essere cancellate. Siamo entusiasti all’idea di essere i primi promotori di un evento mondiale multidisciplinare di questa grandezza organizzato nell’area Medio Orientale del Mondo“.

L’EVENTO – Si tratta del più grande evento umanitario e sportivo del mondo del 2019. L’evento è caratterizzato da sette giorni di gare in 24 discipline sportive. Si attendono circa 7.000 atleti Special Olympics e i loro 2.500 coach. Lo stesso Abu Dhabi coinvolgerà circa 20.000 volontari e fino a 500.000 spettatori. Le famiglie degli atleti saranno 6.000. E c’è da aspettarsi che oltre 2.000 giornalisti, fotografi, videomaker e blogger seguiranno l’evento per i media internazionali. La Delegazione Italiana che parteciperà ai Giochi Mondiali d Abu Dhabi è composta da 115 atleti, 39 tecnici e 3 delegati per un totale di 157 azzurri. Special Olympics Italia promuove la Campagna di raccolta fondi ADOTTA UN CAMPIONE con l’ambizioso obiettivo di coprire le spese della trasferta degli atleti italiani che rappresenteranno il nostro Paese all’evento.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...