,,
Virgilio Sport SPORT

Di Pardo in prestito al Vicenza

Alessandro Di Pardo è un nuovo giocatore del Vicenza: il club biancorosso ha annunciato ufficialmente il suo arrivo a titolo temporaneo dalla Juve.

L’esordio in Serie A, quello in Coppa Italia, più un paio di panchine in Champions League. Ma ora Alessandro Di Pardo, che nella scorsa stagione ha vissuto l’ebbrezza di indossare la maglia della prima squadra della Juventus, va a farsi le ossa in Serie B. A Vicenza, per la precisione.

Un’operazione imbastita nelle scorse settimane è giunta ufficialmente alla conclusione sulla base di un prestito secco. Sia la Juventus che il Vicenza hanno annunciato il trasferimento in Veneto di Di Pardo, che si appresta dunque a vivere a tutti gli effetti la sua prima, vera stagione da professionista dopo le manciate di minuti che Pirlo gli ha concesso lo scorso anno. “La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dalla Juventus FC, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Di Pardo. Di Pardo, terzino destro classe ’99, nella scorsa stagione alla Juventus ha collezionato 4 presenze in Serie A e 18 presenze in Serie C, condite da una rete e 2 assist. In totale ha registrato 75 presenze con la Juventus Under 23 tra campionato di Serie C e Coppa Italia. Benvenuto Alessandro!”.

Di Pardo, peraltro, si è reso protagonista di un episodio controverso pochi giorni prima di lasciare la Juventus per il Vicenza: a causa di un ritardo ha saltato l’amichevole di sabato contro il Cesena, alla pari dei compagni Frabotta e Fagioli.

L’arrivo del terzino va ad aggiungersi a una serie di operazioni di rilievo già portate a termine dall’ambizioso Vicenza dei Rosso: il centravanti Diaw su tutti, ma anche Calderoni, Crecco, lo svincolato Brosco e Proia.

OMNISPORT | 27-07-2021 19:42

Di Pardo in prestito al Vicenza Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...