Virgilio Sport

Diamond League, Tamberi vince ancora in 2,34: secondo successo consecutivo

Tamberi timbra il suo personale stagionale e vince la Diamond League per la seconda volta in carriera, la seconda consecutiva.

Pubblicato:

Diamond League, Tamberi vince ancora in 2,34: secondo successo consecutivo Fonte: Getty Images

Grandissimo Gianmarco Tamberi alle finali della Diamond League 2022, il massimo circuito internazionale itinerante dedicato all’atletica leggera. Gimbo aveva dichiarato di voler mettere un punto esclamativo alla propria stagione, e così è stato.

Tamberi vince la finale della Diamond League, stampando il suo record personale stagionale in 2,34, e riuscendo a difendere il titolo conquistato la scorsa stagione, nel 2021. Questo è il secondo Diamantone per il Campione olimpico di salto in alto in carica.

Nella suggestiva cornice del Sechselautenplatz di Zurigo, location della prima giornata di finali di Diamond League, Tamberi riesce a vincere l’emozionante testa a testa contro l’americano JuVaughn Harrison. Il grande deluso oggi è Mutaz Barshim, che si ferma solamente a 2,18.

Gimbo aveva tutto il peso sulle proprie spalle, dovendo già saltare un 2,34 dopo un errore due centimetri prima. Tamberi però, si sa, si esalta in queste situazioni, ed è stato in grado di saltare il suo personale cogliendo completamente di sorpresa l’americano.

Dopo aver vinto gli Europei e chiuso 4° ai Mondiali, e dopo essersi sposato, Tamberi dimostra di non accontentarsi mai, neanche dopo una stagione molto lunga (questa è stata la 14° gara di Gimbo) e piena di problemi (infortuni, la separazione dal padre-allenatore Marco, oggi assente per la prima volta).

Adesso la sfida sarà quella per il titolo mondiale outdoor, l’unico che ancora non è riuscito ad ottenere nella sua carriera meravigliosa.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...