Virgilio Sport

Maradona: riposo eterno a Baires, i figli lanciano progetto Memorial, pronto tra 2 anni

Ecco il progetto presentato dai figli del fuoriclasse nel giorno del suo compleanno: sarà situato nell'Eslpanade Bajo della città di Buenos Aires

Pubblicato:

Ylenia Cucciniello

Ylenia Cucciniello

Football Specialist

Giovanissima e appassionatissima di tutto lo sport: scrive di calcio giocato ma non rinuncia allo sguardo sull'extra campo, dove spesso si trovano risposte che il rettangolo verde non riesce a restituire

Il 30 ottobre, nel mondo del calcio, non è un giorno qualsiasi. È il giorno del compleanno di Diego Armando Maradona che, lo scorso lunedì, avrebbe compiuto 63 anni. Il Pibe de Oro, scomparso il 25 novembre del 2020, è stato ricordato in un evento tenutosi nella città di Buenos Aires dove hanno preso parte anche quattro dei suoi figli. Gli stessi, hano presentato il Memorial M10 in onore del campione: il progetto sarà pronto entro il 2025.

Il progetto Memorial M10

All’evento di Buenos Aires, erano presenti Dalma, Giannina, Jana e Dieguito Fernando: all’appello, mancava solo Diego Jr. Sul canale ufficiale Instagram di Diego Armando Maradona, è stato presentato il Memorial M10:

Oggi vogliamo annunciare l’inizio del progetto dove nostro padre troverà riposo eterno vicino all’amore del popo argentino. Il Memoriale M10 sarà situato nell’Eslpanade Bajo della città di Bueons Aires e sarà completato nel 2025.

La nota prosegue:

Per onorare la sua eredità e compiere la sua volontà, questo pomeriggio abbiamo partecipato alla firma degli impegni corrispondenti e ad un omaggio per iniziare questa nuova tappa. Ringraziamo il Governo Nazionale, il Governo della Città e la Corporazione Puerto Madero per la loro collaborazione e il loro impegno. In ogni murale, tatuaggio, canzone e omaggio, nostro padre è presente. Grazie alla comunità Maradona per l’affetto sempre presente.

L’omaggio di Messi

Nella giornata di lunedì 30 ottobre, Leo Messi ha ricevuto il suo ottavo Pallone D’Oro in carriera. Alla cerimonia, l’ex Barcellona, ha commosso il pubblico omaggiando Diego Armando Maradona nel giorno del suo compleanno:

Ringrazio tutte le persone che mi hanno votato. Lo condivido con i miei compagni della Nazionale argentina. Ringrazio mia moglie, che c’è sempre stata anche nei momenti difficili. E poi, ringrazio Diego. Oggi è il suo compleanno e non penso ci sia posto migliore per augurargli buon compleanno, con tanti giocatori, allenatori e persone che amano il calcio, così come lo amava lui. Ovunque tu sia, buon compleanno Diego.

La visita di Rudi Garcia al murales

L’omaggio non poteva certamente mancare da parte di Rudi Garcia. L’allenatore del Napoli, nel giorno seguente del pareggio maturato contro il Milan, ha fatto visita a Largo Maradona. Nell’angolo dedicato interamente dedicato al Pibe de Oro, il tecnico francese ha scattato una foto, successivamente pubblicata sul suo canale Instagram scrivendo: “Buon compleanno eterno Diego”. Nei commenti, i tifosi napoletani hanno espresso tutta la loro ammirazione.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...